utto è pronto per la fantastica esperienza del Gioco Estate 2023, dal titolo «E…STATE IN GIOCO». Sei settimane che, attraverso il gioco, le attività all’aperto, i laboratori indoor e gli spazi di condivisione e comunicazione porterà decine di bambini e ragazzi a sperimentare diversi gradi dello “stare insieme” in un periodo, quello estivo, che è ricco di tempo da dedicare allo svago.

Il progetto, ideato e coordinato dagli Educatori della Scuola, si pone l’obiettivo di donare ai bambini e ai ragazzi uno spazio sicuro in cui potersi divertire, giocare, sperimentare, ma soprattutto condividere con i coetanei momenti ludici, interattivi e anche piccole parti di studio personale. Il titolo «E… state in gioco» racchiude le anime fondamentali dell’esperienza estiva: la parte ludica, animata e di divertimento per le varie fasce di età, ma anche l’invito, rivolto a tutti i bambini e ragazzi, a sperimentare, sporcarsi le mani, mettersi in gioco, in prima persona, anche in piccole riflessioni. In questo senso gli ambienti del Campus offrono tantissime possibilità come la piscina, la palestra, i giochi in squadre, ma anche la possibilità, in caso di tempo inclemente, di utilizzare la palestra, la piscina coperta o la tensostruttura per poter continuare tutte le attività. Le riflessioni riguardo alcuni temi settimanali, che troveranno spazio fra i tornei di calcio, pallavolo, basket, i giochi in squadra, la piscina e i momenti di studio, saranno veicolate da semplici ma funzionali laboratori che prenderanno spunto da alcuni filmati o clip video estratti dalla recente filmografia. 

L’esperienza prenderà il via lunedì 19 giugno e si concluderà il 28 luglio (per i bambini della Primaria e i ragazzi della Secondaria); la scuola dell’Infanzia partirà invece il 3 luglio.
Come ogni anno il servizio prevede il pasto presso la mensa interna e il servizio di trasporto autobus. Novità della stagione sarà la «Summer school» una settimana di GiocoEstate fuori stagione, dal 4 all’8 settembre. Le iscrizioni (modalità online) sono aperte! Info e costi sui nostri canali social o sul sito internet della scuola.