Inizia con una sarcastica battuta la puntata di oggi, si parlerà di Ivan Galli Vice presidente del Tennis Club Orzinuovi e Gianfranco Galli si racconterà.
Iniziamo con una domanda piccante ad Ivan:
“Come hai potuto accettare una carica così importante, sapendo che alla dirigenza c’era tuo zio?”
La scelta è stata facile, con lui avevamo già gestito il TCO per 4 anni, è stata una bella avventura ed ho voluto ripeterla. Certo è che accettare di fare il vice, non è sempre facile. Il tempo nella vita è sempre risicato e tutto quello che facciamo al tennis, porta via tempo alla famiglia.
Quindi ti rapporti con lo zio o con il Presidente?
Siamo seri per piacere, i rapporti sono eccezionali, però è giusto dire che i rapporti sono confidenziali, ma le cariche rimangono istituzionali, Gianfranco è il Presidente e gode il mio rispetto, siamo persone serie quindi è giusto scindere le cariche dal legame familiare. Dopo invece, quando giochiamo, sempre uno contro l’altro, qualche parolina ci sta!!
Raccontami il rapporto che avete con la scuola “Tennis School Emidio Rossi?
Anche a questa domanda mi viene facile risposta, con il Maestro E. Rossi abbiamo un ottimo rapporto, è una scuola seria e sempre pronta a mettersi in gioco. Io credo che dirigere una società sportiva sia una cosa, gestire una scuola sia completamente diverso e lo lasciamo fare a dei professionisti come loro. Il maestro Cerri ed il maestro Pedrali, dirigono con grande serietà la scuola e siamo fieri di averli qui.
Se avesse un desiderio da esprimere per questo TCO cosa vorrebbe? Vorrei tanto ritornare alla normalità e vorrebbe dire aver sconfitto il maledetto mostro!
Io invece vi racconterò un po’ di me.
Ho deciso di accettare ancora la candidatura a Presidente per un solo motivo, fare il mio massimo per garantire lo sport a tutti i ceti sociali. Non voglio tediarvi, però mi son messo in gioco proprio in funzione di questo bel gruppo. Il direttivo dirigenziale è formato da gente giovane e tutti noi siamo in grado di dare il nostro apporto in base alle nostre esperienze di vita. Quando dico che questo è il più bel direttivo di sempre, non mento di sicuro, sono veramente orgoglioso di avere persone al mio fianco di questo calibro. Certo non è facile gestire un centro sportivo rimasto chiuso per quel mostro di coronavirus. Antonella, mia moglie mi ha insegnato che è troppo facile gestire un centro senza problemi, è nelle problematiche che emerge il carattere di una persona. Anch’io come Ivan Galli se avessi un desiderio, sarebbe di tornare a giocare, di abbracciarsi e sorridere come si faceva in questa piccola realtà, noi ci crediamo e solo dalle difficoltà affrontate, ne usciremo più forti. Del resto io resto sempre dall’idea che in queste situazioni non è importante come ne usciremo ma come le scelte che faremo influenzeranno le generazioni future.
Vi lascio con una citazione di Luis Sepulveda…
Ammiro chi resiste,
chi ha fatto del verbo
resistere
arne, sudore, sangue
e ha dimostrato senza
grandi gesti
che è possibile vivere,
e vivere in piedi anche nei momenti peggiori
Gianfranco Galli
Presidente TCO