L’orceana Elisabetta Magli è stata acclamata all’unanimità alla guida del nuovo coordinamento di Forza Italia a Orzinuovi. Il congresso orceano del partito si è tenuto giovedì 27 marzo al centro culturale Aldo Moro alla presenza dell’assessore regionale di Forza Italia, Simona Tironi, e del segretario provinciale, Marco Ferretti. Il direttivo azzurro di Orzinuovi comprende 16 orceani oltre al presidente.

“Ho raccolto di buon grado l’invito di Simona Tironi a ricandidarmi come segretario di Forza Italia a Orzinuovi – ci riferisce Elisabetta Magli, consigliere comunale per il centro destra a Orzinuovi. “La ringrazio in primis per la fiducia e anche per la sua presenza eccezionale al nostro congresso orceano insieme a Marco Ferretti. Il nostro desiderio è dare nuova linfa al partito e il focus è soprattutto quello di consolidare e ampliare il consenso di Forza Italia nel paese – ha dichiarato il segretario, delineando una strategia che punta tra i partecipanti “a un mix vincente di esperienza e volti nuovi”. Un chiaro riferimento alla composizione della lista, che vede fianco a fianco amministratori esperti e giovani leve.

“I risultati delle ultime elezioni amministrative parlano chiaro – continua Elisabetta Magli. “I due consiglieri più votati dell’attuale amministrazione in carica sono di Forza Italia e questo dimostra come il partito abbia un peso specifico determinante in paese. Orzinuovi ha voglia di moderazione e di una classe politica liberale e noi siamo pronti a incarnare questi valori, a coinvolgere giovani e volti nuovi e a portare idee innovative per Orzinuovi – ha aggiunto e lanciando un messaggio all’amministrazione in carica ha proseguito: “Forza Italia tenterà di far riconoscere dall’attuale maggioranza il contributo determinante del partito nella vittoria alle ultime elezioni”.

Il nuovo coordinamento, continua, non intende fermarsi alle parole: “Vogliamo mettere in agenda incontri mensili, per fare il punto della situazione e programmare le prossime mosse – ha annunciato il segretario. L’obiettivo è di ricostruire il gruppo che vede al suo interno anche due rappresentanti nell’amministrazione comunale. Stiamo pensando a una festa e a collaborazioni con le associazioni locali. Ringrazio sentitamente i militanti – ha chiuso la Magli. “La campagna di tesseramento è aperta e chiunque sia interessato a far parte del nostro gruppo può contattarmi”.

Il direttivo di Forza Italia, guidato da Elisabetta Magli, è composto dai seguenti membri: Giovanna Zanotti, Alessandro Battaglia, Serena Beneduci, Luca Bulla, Michele Caravaggi, Sergio Ghidini, Luca Magli, Gianbattista Magli, Luigi Manfredini, Fabio Migliorati, Roberta Passeri, Simone Regazzetti, Domenico Rositano, Federica Vacis, Tonino Zana, Filippo Zanchi.

Silvia Pasolini