Nel segno della continuità i costruttori bresciani rieleggono presidente Massimo Angelo Deldossi. L’imprenditore alla guida dell’Associazione per i prossimi quattro con una squadra di vertice coesa 

Confermato alla guida dell’Associazione l’ingegner Deldossi, in carica dal 2019, oggi impegnato anche nel ruolo di vicepresidente di Ance nazionale con delega a Tecnologia e Innovazione, che ha presentato la squadra che lo accompagnerà nel prossimo quadriennio (2024-2028), composta dai vicepresidenti Roberto Facchetti, Emanuele Plona e Fabio Rizzinelli, dal tesoriere Corrado Gatti, dai presidenti di Cassa edile, Raffaele Collicelli, e di Eseb, Paolo Bettoni, affiancato quest’ultimo dalla vicepresidente Cristina Giacomelli.

“L’Associazione – precisa Deldossi – si muove all’interno di un ecosistema ricco e composito, nel quale risulta prioritario comprendere i bisogni delle realtà che ne fanno parte. L’impegno associativo, che conta sul prezioso apporto degli enti bilaterali Cape ed Eseb, è rivolto innanzitutto alla definizione di una proposta di servizi in grado di soddisfare al meglio le necessità delle imprese, consolidando le proposte in un qualificato piano strategico, che non dimentica l’attività di lobbying, volta a rappresentare e promuovere gli interessi del settore e degli associati”. 

In un’epoca di rapidi cambiamenti e innovazioni, ANCE Brescia si pone all’avanguardia nel settore dell’edilizia, delineando la strada per il futuro con un piano strategico ambizioso per il quadriennio 2024-2028. 

L’assemblea associativa di quest’anno ha messo in luce le sfide e le opportunità che attendono ANCE Brescia, tra cui l’adozione di misure nazionali e internazionali. 

Con un team rinnovato e una visione chiara, ANCE Brescia si prepara a guidare il settore verso un futuro in cui l’edilizia non è solo costruzione, ma anche rigenerazione, creazione di valore umano e miglioramento della qualità della vita. Il progetto Campus Edilizia Brescia, ora Fondazione Ets, è solo un esempio delle iniziative che partono da Brescia per definire strategie d’interesse per le imprese e offrire occasioni di lavoro.

ANCE Brescia si conferma come una realtà di riferimento nel panorama associativo nazionale, pronta a rappresentare e promuovere gli interessi del settore edile con un approccio che guarda al futuro con ottimismo e determinazione.

LL