Di fresca apertura ma frutto di un’esperienza, quella del suo titolare, il dott. Francesco Superfluo, coltivata in anni e anni dietro il bancone al servizio dei propri pazienti, la parafarmacia Farma Pit-Stop vede il suo sorgere lo scorso 5 maggio, nella frequentata e dinamica cornice del Centro Commerciale Le Piazze.
Struttura per definizione e vocazione legata alla possibilità di trovare al proprio interno tutti i prodotti per il benessere personale, compresi i medicinali (anche se solamente quelli appartenenti alla categoria degli automedicali), la parafarmacia nasce da un intento ben preciso, più volte evocato dai propri gestori: offrire un servizio tale da porsi, come assoluta priorità, la presa in carico del paziente, agevolando la conoscenza delle terapie prescritte dal medico e garantendo un vasto assortimento di prodotti per la cura della salute del corpo e della mente. Grazie, infatti, ad un’esperienza maturata sul campo dal dott. Francesco, già impegnato negli anni nel campo della vendita diretta per alcune delle più importanti case farmaceutiche nazionali e internazionali, la Farma Pit-Stop – il cui nome evoca l’idea di un servizio rapido, efficace e capace di soddisfare le esigenze dei propri clienti anche tra una spesa e l’altra nell’ampio centro commerciale – vanta, nonostante la sua “giovane età”, un vastissimo assortimento di prodotti di prima scelta. In tal senso, come dimenticare la ricca gamma di cosmetici per la cura della pelle a marchio Laboratoire NUXE e La Roche Posay, integratori alimentari di ottimi marchi e con un promettente rapporto qualità-prezzo, prodotti per neonati a marchio MAM (come biberon, ciucci e altri accessori per l’infanzia), nonché, ovviamente, considerata la stagione, anche validissime soluzioni per la protezione della pelle dai raggi solari, particolarmente potenti durante il periodo estivo.
Inoltre, benché non sia possibile acquistare in parafarmacia farmaci a necessaria prescrizione medica, ciò, però, non vale per quanto concerne le ricette veterinarie, le cui prescrizioni possono essere evase anche dallo staff di Farma Pit-Stop, il quale provvederà a reperire quanto richiesto in un massimo di 24 ore.
«La missione del farmacista è quella di aiutare le persone a stare meglio, non solo dispensando farmaci, ma anche e soprattutto approfondendo lo stile di vita e la routine delle persone, fornendo così delle valide linee guida – ribadisce il dott. Francesco – Ecco perché la nostra parafarmacia continuerà, così com’è ora, a portare avanti la sua vocazione di impresa a completa conduzione famigliare, a stretto contatto con i propri clienti».
Per maggiori informazioni e per conoscere tutto il suo ricco assortimento, la parafarmacia Farma Pit-Stop si trova presso il Centro Commerciale Le Piazze ad Orzinuovi ed è aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 19.30, eccetto il mercoledì, aperta dalle 13.30 alle 19.30.
Tel. 030 799 5975
Leonardo Binda