Due carrelli carica tablet e notebook con 32 spazi ciascuno, adatti all’inseri-mento di altrettanti dispositivi.

A questi si aggiunge la donazione di 10 computer. E’ quanto il Coge, presieduto da Benny Vanoli, ha provveduto a fornire quest’anno all’Istituto comprensivo di Orzinuovi. 

“I carrelli, per un costo totale di 1400 euro, sono stati acquistati grazie alle diverse raccolte di fondi e sottoscrizioni che il comitato ha organizzato durante l’anno – ci riferisce Benny Vanoli. “I computer rigenerati invece ci sono stati donati “dall’Ufficio Tecnica” di Travagliato, che si occupa di assistenza, vendita e noleggio di prodotti hardware e software, a cui siamo particolarmente riconoscenti. Abbiamo offerto questi strumenti informatici sulla scorta delle richieste che ci sono pervenute dalla scuola – continua la presidente del Comitato genitori. “Il nostro desiderio è quello di dare un segnale concreto di attenzione e sostegno all’Istituto. L’emergenza del Coronavirus ha messo in primo piano la centralità del sistema dell’istruzione e soprattutto la necessità di una didattica sempre più collegata al digitale”.

Soddisfatta anche la dirigente scolastica, Raffaella Ferranti: “Il Coge dimostra sempre una particolare sensibilità e attenzione verso la nostra realtà e le nostre esigenze. Per questo esprimiamo profonda gratitudine per quanto fa per il nostro Istituto. In questo caso specifico per la generosità dimostrata con la donazione di carrelli carica tablet e per la disponibilità a farsi mediatore nei confronti di altre realtà lavorative. I device vanno ad implementare la nostra dotazione e ci consentono di lavorare con una didattica all’avanguardia”. Sempre di questo periodo è l’acquisto da parte del Comitato di due tricicli e di costruzioni giganti dentellate per la scuola d’infanzia statale dell’Istituto comprensivo orceano.

sp