Le feste portano con sé un carico unico di gioia e spensieratezza, anche se, per moltissimi, significano anche lunghe ore davanti ai fornelli e infinite code per procacciarsi le tante occasioni pre-natalizie, indispensabili per una tavola imbandita come si deve.
Eppure, a questi inconvenienti tutt’altro che simpatici, esiste una soluzione, anche per coloro che desiderino passare la Vigilia, Natale o Capodanno tra le calde mura della propria casa. Infatti, l’Acquolineria, gastronomia della vicina Soncino, ha pensato di offrire a tutti coloro che sceglieranno la strada della completa praticità, senza per questo rinunciare a qualità e tradizione, un menù natalizio all’insegna della più alta gastronomia del territorio, forte di una proposta capace di accontentare anche i palati più esigenti.
Un menù davvero completo, dagli antipasti alla crema al mascarpone, che comprende piatti senza tempo come insalata di mare, gamberoni in salsa rosa, lasagne e spiedo, fino a soluzioni ben più complesse e ricercate, come salmone marinato agli agrumi, paella di pesce e di carne, zuppa di pesce, arrosti di tagli di primissima scelta e tanto altro. Insomma, una varietà di pietanze perfettamente integrabili tra loro e in grado di spaziare dallo sfizioso al delicato, dal gusto più deciso a quello più leggero ed elegante. Non si tratta, dunque, come spesso accade, di un menù fisso, prendere o lasciare; qui gli abbinamenti sono tutti a discrezione del cliente, il quale può decidere di affidarsi all’Acquolineria anche solo per gli antipasti, i primi, i secondi o il dolce senza alcun vincolo.
C’è, però, anche un’altra interessante strada da percorrere, tanto per le feste natalizie quanto per il cenone di Capodanno. L’Acquolineria, infatti, è anche a disposizione per realizzare menù personalizzati, pensati su misura rispetto alle esigenze dei propri clienti, anche in caso di allergie, intolleranze e particolari regimi alimentari. Che si tratti di prodotti di mare o di terra, sarà sempre possibile scegliere tra un’ampissima, quasi sterminata, gamma di possibilità, perfettamente integrabili tra loro e realizzabili grazie all’abilità dello staff della gastronomia, guidato da Francesco, chef con una lunga esperienza nel mondo dell’alta cucina e del catering, nonché forte di una formazione d’eccellenza presso ristoranti stellati, il quale saprà trovare la soluzione migliore per creare da zero un menù gustoso, di primissima scelta e di sicuro successo. Solo per fare alcuni esempi, l’Acquolineria potrà soddisfare il palato degli appassionati dell’astice, del foie gras, ostriche, tagli di carne pregiati e tanto altro.
Per maggiori informazioni e per prenotare subito i propri piatti, l’Acquolineria vi attente a Soncino in via Matteotti, n. 24.
Le prenotazioni per il Natale dovranno pervenire entro martedì 20 dicembre, mentre quelle di Capodanno entro il 27 dicembre. Si raccomanda anche un congruo preavviso per richieste di menù personalizzati.
Tel. 0374870488
Leonardo Binda