Il design di interni e l’automotive si uniscono per qualificare con uno stile raffinato l’eccellenza italiana. La nuova Lancia Ypsilon edizione limitata Cassina, è stata presentata con uno strepitoso successo alla concessionaria e sede del Bossoni Group di Orzinuovi mercoledì 6 marzo in una festa di gran gala, tra hostess in abito da sera, giocolieri, una suonatrice di violino a 3 metri di altezza, centinaia di invitati, i dj Andrea e Michele direttamente da Radio Dj in compagnia del cabarettista bresciano Vincenzo Regis e un ricco buffet per gli ospiti.
A far gli onori di casa i fratelli Bossoni e in primis il presidente, Mauro Bossoni, onorato di avere nel suo showroom orceano uno dei 1906 esemplari numerati e certificati della nuova Lancia. 1906 in omaggio all’anno di nascita della Lancia in Italia. “Siamo soddisfatti di poter presentare questa Lancia Ypsilon ad Orzinuovi – ci racconta Mauro Bossoni – il paese in cui siamo nati e dove abbiamo voluto mantenere la sede ufficiale del nostro gruppo, che conta ora 44 concessionarie tra le province di Brescia, Mantova, Cremona e Reggio Emilia, 980 dipendenti e 41 marchi. La nuova Lancia è un’automobile completamente diversa dalla tradizionale Ypsilon, è l’espressione di un mix di classicità e modernità, più spaziosa, più grintosa e dotata di una tecnologia avanzata e dei più moderni confort, con dettagli stilistici esclusivi e curatissimi. Inoltre – continua – è 100% elettrica, anche se più avanti arriverà anche la versione ibrida. Ci auguriamo che incontri il gradimento della gente, così come fece dal 1985 per più di 30 anni la prima Ypsilon, divenuta la city car per eccellenza del genere femminile, con quasi un milione di vetture vendute”.
Mauro Bossoni ci accoglie nel nuovo show room che è interamente arredato col marchio Cassina, il prestigioso brand di design e arredamento che, dicevamo, ha firmato gli interni della nuova Ypsilon. In questa Sala, su eleganti divani ricoperti di tessuti moderni e di grande qualità, il cliente si sente a suo agio, come a casa propria. “Oggi si assiste a un “Rinascimento” della Lancia – chiude Bossoni – perché questo è solo il primo tassello che porterà sul mercato altri tre modelli entro i prossimi 4 anni”. Tra i valori della nuova Ypsilon c’è anche l’ecosostenibilità: più del 50% dei materiali sono riciclati o riciclabili. Inoltre vanta un’accelerazione da 0 a 100 km di 8,2 secondi e un’autonomia di 403 km, con soli 10 minuti di ricarica per 100 km. Insomma, un’automobile all’avanguardia e all’insegna dell’eleganza italiana. Silvia Pasolini