Brindisi in musica per il Capodanno orceano. Lo spumante nella notte di San Silvestro  a Orzinuovi si stapperà nella palestra di via Lonato, con tanto di  orchestra dal vivo, cin cin e una buona dose di allegria per ballare insieme.

Se per qualcuno è ormai  tardi  per organizzare un viaggio oltreoceano, ci sono quindi altre soluzioni a Orzinuovi per festeggiare il countdown in compagnia.

 Il centro storico è già in festa con le luminarie e le animazioni del Natale. Una passeggiata sotto i portici, tra le eleganti boutique vestite a festa, è ancora più piacevole nell’atmosfera natalizia. Ma la one night per eccellenza verrà festeggiata nella palestra di via Lonato, con un appuntamento imperdibile, dove scatenarsi a ritmo di tango, walzer, mazurke, balli di gruppo e musica anni ’70 e ’80 con l’orchestra di “Gianni Cosmai”.

Saranno loro ad accompagnare gli ospiti in una grande festa di benvenuto al nuovo anno, partendo dalle 21, con buffet e brindisi di mezzanotte. La serata è organizzata dal Comune di Orzinuovi e in particolare dall’assessore Tiziana Brizzolari.

Già dal mese di novembre l’allegria è arrivata alla palestra di via Lonato a suon di note e passi di ballo liscio. Nelle serate danzanti,  a cui partecipano mediamente 200 persone ogni volta  orceane e non solo, insieme a  molte scuole di ballo dei paesi limitrofi, si vive una non stop di musica e divertimento  dalle 21 alla mezzanotte. Nella notte di san Silvestro la festa durerà ad oltranza,  dopo l’1 di notte. Da gennaio, promette la Brizzolari,  le serate di ballo proseguiranno per una o due volte  al mese fino a maggio. Silvia Pasolini