Template

Sei pronto a mettere alla prova la tua resistenza e determinazione? È arrivato il momento di sfidare i tuoi limiti e di dare il massimo sulla strada per la vittoria! Lunedì 1 aprile, Pasquetta, Orzinuovi diventa il palcoscenico della Bossoni Half Marathon e della OrziTen: mezza maratona e 10 chilometri omologate FIDAL, un evento che promette emozioni adrenaliniche e competizione allo stato puro!

Il cuore pulsante della competizione sarà la suggestiva Piazza Vittorio Emanuele II, dove l’energia dei partecipanti si unirà in un unico coro di determinazione. Lo start verrà dato alle ore 9, segnando l’inizio di un’indimenticabile avventura di corsa a piedi.

L’oratorio Jolly, a 200 metri dal via, sarà il tuo punto di riferimento, offrendo ogni comodità per affrontare al meglio la gara. Con un efficiente deposito borse, spogliatoi, bagni, docce e un accogliente bar, avrai tutto ciò che ti serve per prepararti e recuperare energie dopo l’epica corsa.

Ogni atleta sarà premiato con un ricco pacco gara, pieno di sorprese e utili gadget tecnici (calze tecniche by Mico Sport e scaldacollo) per affrontare la sfida con stile. E non dimenticare la preziosa medaglia di finisher, un simbolo tangibile della tua determinazione e del tuo successo!

Non importa se sei tra i più forti runner italiani o se partecipi per la prima volta a una mezza maratona, c’è spazio per tutti! Accanto alle competizioni principali, si svolgerà anche una 10 chilometri non competitiva e la family walk, aperte a famiglie e appassionati di ogni livello.

Ospite d’eccezione dell’undicesima Bossoni Half Marathon sarà Re Giorgio Calcaterra, il più forte ultramaratoneta italiano correrà al fianco dei tantissimi runner che invaderanno il paese orceano. Tre volte campione del mondo di 100 km e detentore del record sulla 100 km del Passatore. Sarà un onore portarsi a casa una foto ricordo o semplicemente stringergli la mano in griglia di partenza o dopo il traguardo.

La giornata non sarà dedicata solamente alla competizione, ma sarà una vera e propria festa dello sport che coinvolgerà l’intera comunità. Unisciti a noi per un evento indimenticabile di divertimento, emozioni e passione per il running!

Tantissimi i servizi gratuiti offerti ai runner: le foto dell’evento saranno tutte gratuite, il servizio massaggi si occuperà delle vostre gambe prima e dopo l’evento, i Pacer Gli Originali terranno compagnia e ritmo lungo il percorso, il ristoro finale sarà abbondante per tutti. Ricchissime anche le premiazioni, con 200 premi in palio.

Un ringraziamento speciale va ai 100 volontari del G.S. Croce Verde Orzinuovi ASD, del Controllo del Vicinato e della Protezione Civile, veri e propri angeli custodi dell’evento, che con dedizione e professionalità renderanno possibile ogni singolo passo verso il traguardo.

Preparati a vivere un’esperienza straordinaria sulla strada per la gloria! Ti aspettiamo per la BossoniHalf Marathon e per la OrziTen: un evento che ti porterà oltre i tuoi limiti e ti farà scoprire il vero spirito del running!