Da alcuni anni a questa parte la nuova mobilità a trazione elettrica sta spopolando.
Che sia per i diversi incentivi assai vantaggiosi oppure per un più attento orientamento verso i consumi, legato al tema dell’eco-sostenibilità, ad oggi sono sempre più gli automobilisti che optano per veicoli elettrici.
Proprio guardando alle esigenze di questo nuovo mercato in espansione la Michelin ha di recente messo in commercio un nuovo tipo di pneumatico chiamato e-Primacy, ottimale e con evidenti vantaggi sia per le auto di ultima generazione sia per quelle più datate o comunque ancora a trazione tradizionale.
A fare da pioniere rispetto a questa significativa innovazione è la famiglia Pezzola, titolare ormai da ben sessantuno anni dell’omonima officina di gommista.
Pneumatico al 100% prodotto in Europa, e-Primacy presenta tutta una serie di vantaggi certificati e garantiti dalla casa produttrice.
Oltre al potenziale risparmio di circa 80€ di carburante all’anno, con evidenti ricadute sui consumi e sulle emissioni, con un bilancio negativo di meno 174 kg di CO2 nell’annualità, proprio spostandosi sull’elettrico l’utilizzo di questa innovativa soluzione consente di aumentare l’autonomia del proprio veicolo di circa il 7% rispetto ai suoi principali concorrenti, garantendo, come da tradizione Michelin, un’eccellente durata.
Altro punto forte è certamente la sicurezza: grazie ad una composizione multistrato e plurimateriale, e-Primacy va perfettamente incontro al desiderio di affrontare l’asfalto con la garanzia dei più elevati standard di salvaguardia. Elemento quest’ultimo che, peraltro, trova riscontro nella operazione di verifica del-l’assetto del veicolo comunemente chiamata ‘’conver-genza’’.
È infatti opportuno procedere al controllo della convergenza ad ogni sostituzione per usura degli pneumatici, in modo da garantire il corretto consumo degli stessi, e poi ogni qualvolta si verifichino anomalie durante la guida, come il classico “volante storto” durante la percorrenza di rettilinei o dopo l’inte-rvento di manutenzione sull’avantreno che abbia richiesto la sostituzione di parti meccaniche. Il fine ultimo è sempre lo stesso: garantire la sicurezza di ogni automobilista.
Per maggiori informazioni e per provare sin da subito la qualità e l’affidabilità dei nuovi pneumatici Michelin e-Primacy, Pezzola Gomme è a Orzinuovi in via Adua, n. 71.
Tel 030/944122
www.pezzolagomme.it
Leonardo Binda