Ancora podio per i giovani cavalieri orceani che lo scorso 3 settembre, dopo quattro intense giornate di gara si sono aggiudicati la medaglia d’oro alla sedicesima edizione delle Ponyadi Kep Italia 2022. A conquistare il primo posto nel Country jumping a squadre è stato Stefano Casalini, 11 anni, mentre Elena Saini di 9 anni nel Dressage ha sbaragliato tutti gli avversari. Entrambi arrivano dalla Scuderia San Martino A.S.D. di Farfengo, frazione di Borgo San Giacomo.

“Le premiazioni delle Ponyadi – riferisce l’istruttore Jacopo Maglio che li ha sempre seguiti assiduamente fino a coronare e condividere con loro il palco dei vincitori – hanno rappresentato sicuramente un momento di festa per i giovani concorrenti che si sono congratulati tra loro celebrando insieme medaglie e risultati. L’appuntamento è alla prossima edizione con spirito sportivo e tante nuove amicizie come prezioso ricordo di questa esperienza, sia per gli sport equestri che trovano in questa manifestazione la possibilità di una rappresentanza a 360 gradi, sia perché si tratta di un’occasione per affiancare l’agonismo giovanile a un contesto di vera cultura dello sport e del cavallo. Un grazie particolare alle loro famiglie, senza le quali tutto ciò non sarebbe stato possibile”.

A fine settembre un’altra orceana di 15 anni, Elisa Borghesi, ha conquistato agli Open Pony dressage di Cattolica il primo posto nella categoria esordienti e il fratello Matteo di 11 anni ha vinto il bronzo nello stesso trofeo. Insomma cavalieri e amazzoni di tutto rispetto che rendono onore a Orzinuovi e in generale allo sport giovanile.