Calcio anche d’estate per allenarsi e divertirsi in compagnia.
Con la fine della scuola e dei campionati, l’Orceana calcio trasformerà i suoi campi in una moderna location per un camp estivo dedicato ai ragazzi nati dal 2012 al 2018. L’avventura inizierà lunedì 10 giugno e durerà per una settimana, fino a venerdì 14. Molto soddisfatto l’organizzatore, Stefano Bui, responsabile del settore giovanile: “I ragazzi saranno seguiti da istruttori qualificati iscritti alla Figc. Siamo molto soddisfatti di poter organizzare quest’anno un camp interamente al centro sportivo di Orzinuovi. Anche la pausa pranzo si svolgerà negli spazi al coperto che gravitano attorno ai campi da calcio. Qualsiasi ragazzo può partecipare, indipendentemente dal suo livello di esperienza. Anzi, questa sarà un’occasione per qualcuno per avvicinarsi a questo bellissimo sport. I camp di calcio sono momenti educativi importanti e la nostra sarà una settimana di divertimento e di sport insieme. Al centro delle nostre attività ci sono alcuni valori importanti, come quello del rispetto tra i ragazzi, il senso di responsabilità nei confronti delle regole e l’educazione. Nel camp – continua Bui – si coltiva la passione per il calcio, si stringono nuove amicizie, si abbina all’esperienza sportiva anche quella umana”.
Il camp aprirà dalle 8.15 alle 9 ogni giorno e vedrà coinvolti diversi istruttori del settore giovanile, che il mattino svolgeranno con i partecipanti una serie di attività sul campo. A mezzogiorno si pranzerà sul posto. Dall’una alle 3 del pomeriggio i bambini saranno coinvolti in giochi sportivi come il ping pong o il biliardino con un animatore. Dalle 15 alle 17 si praticheranno ancora allenamenti di calcio. La giornata terminerà ogni giorno alle 17.30. Il costo di partecipazione è di 150 euro e comprende anche il pranzo e il kit ufficiale con 2 t shirt, un paio di pantaloncini, un paio di calzettoni, un cappellino e una sacca.
L’Orceana calcio, nel settore giovanile dagli 8 alla prima squadra vede gravitare attorno ai campi di via Lonato circa 250 ragazzi ogni anno, suddivisi per fasce d’età. Un ambiente formativo importante, con allenatori appassionati e competenti. Info per il Camp: Stefano Bui 3317298883 oppure presso la segreteria del centro sportivo Orceana calcio, in via Filippo Brunelleschi 10, dal martedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30. Silvia Pasolini