Il sipario sulla stagione del ciclismo è calato da un paio di mesi e questo è il momento dei consuntivi e dei programmi per la prossima annata.
Come da più che rispettabile tradizione il Pedale Orceano ha riunito dirigenti, staff, dirigenti, atleti, genitori e simpatizzanti per il pranzo sociale.
È toccato al Presidente Dario Piperi snocciolare i dati di un 2019 che a visto il sodalizio Orceano, come sempre molto impegnato nel mondo della bicicletta. E i numeri parlano chiaro tra organizzazioni e collaborazioni il Pedale Orceano ha superato la doppia cifra raggiungendo quota 11. Nel dettaglio sono state organizzate, 3 gare su strada, 2 di Mountain Bike, 1 Tipo Pista, 4 manifestazioni ludiche di propaganda e 1 sociale. Ma non cè solo il ramo organizzativo che funziona a pieno regime nel Pedale Orceano, per quel che riguarda il settore agonistico il sodalizio ha avuto una partecipazione significativa in diverse manifestazioni importanti come il “Circuito Franciacorta Oglio Cup” organizzando la prima prova a Villachiara. Per quel che riguarda l’attività agonistica il Pedale Orceano ha ottenuto buone risposte sia nelle ruote grasse che nelle gare su strada e nelle categorie giovanili. Questi i numeri del 2019: 54 le località in Italia dove al via erano presenti atleti e atlete del team Orceano. Sono state 55 le giornate di gara per un totale complessivo di 210 presenze.
Al termine del convivio numerose sono state le premiazioni e riconoscimenti che hanno coinvolto Atleti, Atlete, Dirigenti e Sponsor presenti. Per quel che riguarda la categoria Amatori il Pedale Orceano a premiato Francesco Lanzi, Ctegoria Junior Sport, MTB, 2° Classificato nel Super Prestige del C.S.I. – 3° nel Franciacorta Oglio Cup. – Mentre su Strada riconoscimento a Fausto Petesi, per la partecipazione alle principali 6 Gran Fondo Nazionali.
Prossimo appuntamento Domenica 12 Gennaio 2020 a Scarpizzolo di San Paolo, gara di MTB
“16° Befana BYKE, 1° prova del Circuito Terre Bresciane XC”.
A.S.D. Pedale Orceano