Il Campus apre le proprie porte ai visitatori, dopo un anno di visite online possiamo finalmente accogliervi in presenza. L’appuntamento è fissato per sabato 13 novembre, con possibilità di entrare nella nostra scuola in due turni distinti, dalle 9 alle 11 e dalle 11 alle 13.

Visita degli spazi scolastici, dialogo aperto tra insegnanti e genitori, attività interattive per i visitatori e la possibilità di scoprire la nostra offerta formativa: dall’outdoor education dell’Infanzia e del GreenNido, alla Pedagogia del gratuito della Primaria fino alla didattica digitale integrata della Secondaria. Senza dimenticare le grandi novità di quest’anno scolastico che riguardano un’implementazione significativa sulla lingua inglese, grazie al progetto English+ che prevede la presenza di personale madrelingua alla Primaria e alla Secondaria.

La varietà della nostra offerta e gli ampi spazi da visitare rendono consigliabile la presenza dei bambini e dei ragazzi perché saranno loro a dover scegliere la scuola che vogliono frequentare. Il nostro openday è stato pensato per rispondere alle domande di tutti: l’assemblea iniziale servirà ai genitori per ricevere informazioni sulla nostra organizzazione, i nostri orari e tutte le questioni logistiche. Ci saranno però anche dei momenti dedicati ai bambini e ragazzi: proposte di carattere interattivo, brevi video di vita vissuta all’interno del nostro Campus e della scuola, dove avranno la possibilità di vedere i vari momenti della giornata e il modo in cui le discipline vengono proposte dagli insegnanti. Anche questi ultimi saranno protagonisti della mattinata di porte aperte, sia accompagnando i visitatori alla scoperta dei nostri spazi, sia per dare loro spiegazioni sulle nostre attività e sul nostro modo di lavorare.

Vi ricordiamo che, in tempi di pandemia, ci sono alcune semplici regole da rispettare: è necessario prenotarsi per poter accedere all’openday (telefonicamente chiamando la segreteria al numero 030-941036 oppure compilando il modulo presente sul sito internet della scuola www.sacrafamiglia.education). In relazione alle misure adottate per l’emergenza sanitaria gli adulti che accompagnano i bambini dovranno essere muniti di greenpassche sarà controllato in entrata. Vi aspettiamo numerosi!