Dopo la pausa natalizia riprende l’attività teatrale del Bonoris a Montichiari con spettacoli di altissimo livello.

Ben quattro le commedie di prosa nazionale scelte, sia per la bravura degli attori, sia per aver fatto il tutto esaurito nei principali teatri italiani.

Partendo dall’ultimo, il 27 marzo in scena MASSIMILIANO GALLO, ormai famosissimo marito di Imma Tataranni nella seguitissima fiction su Rai 1 con la pièce AMANTI per la regia di Ivan Cotroneo, importante regista diviso fra cinema e televisione.

Una messinscena sull’amore, sul sesso, sui tradimenti e sul matrimonio. 

Un’esplorazione dei sentimenti all’interno delle coppie clandestine…con tanti “coniugali” colpi di scena…

Toccherà il 14 marzo ad un grande attore comico, NATALINO BALASSO, poliedrico nelle sue interpretazioni quanto irriverente, ironico e dissacrante con le sue battute riguardo a politici, società e personaggi dello spettacolo, due ore di satira e risate da non perdere.

L’evento clou della stagione monteclarense sarà il 22 febbraio con l’attore di fama internazionale PAOLO NANI che dopo il successo de La lettera (2000 repliche in tutto il mondo) porterà a Montichiari il nuovo allestimento dal titolo Piccoli Miracoli.

Una narrazione scenica originale dove si fondono teatro e arte visiva, il linguaggio del corpo espressivo e senza parole sono da sempre i cardini del suo umorismo giocoso, con semplicità e poesia la sua comicità riesce a catturare l’attenzione del pubblico come nessun altro.

Altra data da sottolineare il 27 gennaio con la scrittura di Shakespeare, ovvero SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE: una compagnia di giovani attori in scena, un regista vincitore di prestigiosi premi (Jurij Ferrini) che dirigerà recitando insieme a loro sul palco alla ricerca di un teatro contemporaneo attraverso i classici del teatro mondiale ma sempre attuali.

Realtà e irrealtà giocano a fondersi e a confondersi insieme in una folle notte d’estate governata dal capriccio di Amore, la forza più potente e misteriosa del mondo.

Ma tanti altri titoli in programma…

A gennaio, il 7, BAMBINE CARE, una tesa narrazione attraverso i racconti degli scritti delle bambine abbandonate dell’orfanotrofio di Montichiari a cura di Sineddoche Teatro.

13 gennaio un classico di Goldoni con LA LOCANDIERA, manifesto femminista ante-litteram a cura della compagnia IL NODO.

20 gennaio LA MARIA ZANELLA, testo scritto da Sergio Pierattini che valse il premio UBU per la recitazione a Maria Paiato e il Sipario d’Oro a Grazia Bridi , la protagonista della performance al Bonoris.

Un’avvincente e commovente drammaturgia che si collega all’alluvione del Polesine del 1951 e ne racconta le terribili conseguenze.

Tocca ai più piccoli il 4 febbraio con RODARISSIMO, STORIE DI GIRANDOLE PER GIOCARE , i più bei racconti di Gianni Rodari sulle assi del nostro gioiellino.

Per bimbi e famiglie.

Sabato 10 marzo NORMA C. per ricordare le Foibe.

Un assassinio brutale quello di Norma Cossetto, simbolo della violenza di chi in ogni guerra mette in atto la politica dell’odio, calpestando la dignità e il rispetto di qualsiasi genere umano.

Torna protagonista la danza l’11 febbraio con US – IL VIAGGIO DELL’EROE a cura dell’associazione Danza & Teatro di Montichiari con le coreografie di Francesca Romano.

Altro spettacolo per adulti e piccini il 18 febbraio con ALICE presentato dalla compagnia Teatro dei Navigli.

Domenica 3 marzo la musica si farà sentire con il concerto della Scuola Pellegrino da Montechiaro e il Quartetto Eridiano.

L’appuntamento di sabato 9 marzo invece è decisamente originale: 

ROMEO E GIULIETTA, STORIA DI BANDITI. Comicità al posto della tragedia di Shakespeare, una ricerca storica per la tormentata vicenda dei due giovani amanti veronesi diviene il pretesto per raccontare antiche storie di crimine e giustizia riemerse dagli archivi della Serenissima.

In scena la compagnia ARCHIBUGIO che l’anno scorso ebbe notevole successo di pubblico con Cyrano de Bergerac.

Dulcis in fundo la prosa dialettale con i NOVAGLIESI e la loro ultima divertente commedia il 24 marzo. 

Per ulteriori informazioni e gli orari potete consultare la brochure della stagione sul nuovo sito www.teatrobonoris.com dove sono disponibili online i biglietti per tutte le date.

Per chi non avesse dimestichezza con il computer nessun problema: 45 minuti prima di ogni spettacolo potranno acquistare i biglietti disponibili direttamente al botteghino del Teatro Bonoris.

E ricordiamo la mail per qualsiasi informazione info@teatrobonoris.com