La psicologa qui a scuola si fa letteralmente in tre per aiutare gli studenti. Lo spazio di ascolto è infatti gestito da ben tre specialiste, le psicologhe Anna Trivella, Valentina Albano e Michela Volpe, ha preso avvio sabato 7 dicembre e fino alla fine di maggio sarà a disposizione degli alunni interessati tre mattine alla settimana. “L’obiettivo – spiega la dott.ssa Trivella presentando l’iniziativa alla stampa – è di aiutare l’adolescente a localizzare e valutare i problemi, incoraggiandolo e orientandolo nella ricerca di nuove strategie per affrontarli”.

“In sostanza” aggiunge “si offre ai ragazzi uno spazio privilegiato, nel quale poter liberamente affrontare problematiche relazionali, emotive, affettive e comportamentali, accompagnandoli nella ricerca di strategie di cambiamento e facilitando la comunicazione nelle relazioni con genitori, insegnanti, amici e compagni, attivando una rete di supporto qualora se ne manifesti la necessità e previo accordo con l’ado-lescente”.

Gli studenti potranno accedere allo sportello in modo spontaneo, gratuitamente ma su prenotazione mediante le modalità indicate sul sito web d’Istituto.

Anche i genitori interessati potranno fruire del servizio, prenotando l’appuntamento, sempre gratuitamente, attraverso il centralino della scuola di via Marconi allo 030.

961410.