Si è conclusa con una vitoria di classe, meritata, nell’Alpe Adria Rally Cup l’avventura di Fabio Treccani, navigatore monteclarense, impegnato in numerose competizioni nazionali e internazionali. È stata una stagione difficile, vissuta tra alti e bassi e condita con una serie di inaspettati ritiri: insomma, un periodo denso di sfide. Nonostante l’amarezza per qualche inciampo, Treccani e tutti coloro che hanno preso parte con lui alle sue ultime prove, tirando le somme prima di un paio di mesi di meritato riposo, si sono comunque detti soddisfatti degli ultimi conseguimenti ottenuti, carichi come non mai ad iniziare un nuovo anno di competizioni.
«Nonostante qualche difficoltà, palesatesi nel corso di un periodo piuttosto difficile, porto comunque a casa la vittoria di classe A7 nell’Alpe Rally Cup. campionato che mi ha portato a fare esperienza anche oltre confine, in Slovenia e Croazia, in coppia con il maniaghese Marco Crozzoli, sulla nostra Opel Astra – ha raccontato Treccani – Insieme, siamo anche riusciti a portare ad aggiudicarsi il secondo posto di classe e il quarto posto assoluto nel Challenge Internazionale delle Polizie, pur comunque dovendo mandare giù il boccone amaro del ritiro dalla nostra gara “casalinga”, il Rally MilleMiglia; c’è poco da fare: come si dice, “non sempre è festa”». Si prospetta, comunque, un 2023 in pista. «Quanto ottenuto fino ad ora e ciò che cercheremo di conquistare nella prossima stagione dipende moltissimo dal grande supporto delle tante realtà del territorio che hanno sentito, segno certamente di una particolare sensibilità, un interesse verso questo sport tanto affascinante e coinvolgente quanto complesso e particolarmente impegnativo anche dal punto di vista economico, nonché della scuderia per la quale ho corso, la G.M.A. Motorsport di Bottanuco», ha concluso il navigatore monteclarense.
Forza Fabio e forza a tutti i membri della squadra, pronti a combattere fino all’ultimo per dare alla “città dei sei colli” un posto sempre luminoso nella storia del rally.
Leonardo Binda