Il mondo di Internet e della tecnologia è ricco di infinite possibilità. Specie per le aziende e le attività in genere che vogliono crescere ed implementare i propri profitti, è fondamentale aprirsi al mondo della rete. Tuttavia ciò può portare ad alcuni inconvenienti ed è per questo che per sfruttare al massimo le opportunità di internet è sempre una buona idea affidarsi a chi ha esperienza nel settore, come Roberto Felter, consulente informatico ed esperto di tecnologia. 

Da che percorso nasce questa sua passione ed esperienza?

Da perito elettronico ho iniziato trent’anni fa come tecnico hardware in una concessionaria di computer IBM e da allora la tecnologia è sempre stata parte integrante del mio lavoro. Nel 2000 in Telecom Italia ho avuto la possibilità di conoscere Internet ed imparare quelle che sono poi state le basi per conoscere e sfruttare questo ambiente dalle infinite potenzialità. Dal 2010 svolgo l’attività di consulente informatico per le PMI, artigiani, commercianti e liberi professionisti.

In cosa si sostanzia l’attività di un consulente informatico?

Il mio lavoro consiste nell’aiutare il cliente a costruire e gestire la propria presenza in rete, permettendogli di sfruttare al massimo le potenzialità che essa mette a disposizione. La creazione di un proprio sito internet, l’organizzazione della presenza nei social o nei risultati dei motori di ricerca, la costruzione di campagne pubblicitarie online o la gestione di situazioni di crisi di immagine in rete. Queste sono solo alcune delle attività che svolgo.

Quali sono i rischi concreti che si possono correre nell’affidarsi con un approccio “inesperto” alla rete?

La continua evoluzione degli strumenti e dei servizi presenti in rete obbliga a un perenne aggiornamento delle proprie conoscenze e delle metodologie da utilizzare. L’utilizzo di un partner tecnologico permette al cliente di dedicarsi alla propria attività, senza perdere le opportunità che possono presentarsi. Un valido supporto dunque, necessario per chiunque voglia utilizzare le straordinarie potenzialità della rete per far crescere la propria attività, il proprio giro d’affari oppure semplicemente far conoscere ed apprezzare la propria abilità anche al di fuori della solita clientela. Per maggiori informazioni e per aprirsi in modo sicuro e proficuo al grande mondo della rete, consultate il sito internet www.felter.it, chiamate il numero 392/7949379 oppure via mail roberto@felter.it. 

Leonardo Binda