È ai nastri di partenza il nuovo Anno Accademico  della scuola d’Archi “Pellegrino da Montechiaro” che con il mese d’ottobre è pronta a dar vita alla sua quarantunesima stagione di  attività musicale.

Nelle giornate di 25, 26 e 27 settembre la segreteria sarà a disposizione di vecchi e nuovi allievi per  le iscrizioni ai corsi 2019/2020, e disponibile attraverso la presenza di Maestri e del direttore M° Giacomo Bellini, a dare informazioni relative a tutti gli indirizzi musicali offerti.

Ricchissima come sempre  l’offerta educativa ed artistica della “Pellegrino” che da anni ormai è in grado di soddisfare le esigenze e le richieste di tutti coloro vogliano vivere una gratificante esperienza musicale.  

Fortissimo l’impegno della scuola a favore dei piccolissimi per i quali vengono attivati percorsi che coprono l’intero arco prescolare, da Musica coccole e biberon (0-3 anni Mamma Bambino) a Suono anch’io (3-4 anni-interamente gratuito) per arrivare a Musica Allegra (5-6 anni). 

Avvicinare i bambini alla musica fin dai primi anni di vita è un obiettivo primario per la scuola d’Archi convinta che essa possa recitare un ruolo importante nella crescita e sviluppo globale dell’individuo.

Oltre ai corsi propedeutici vi è un’ampio ventaglio di proposte strumentali sia classiche che moderne.

Dai 6 ai 99 anni si possono iniziare percorsi di Pianoforte, Chitarra classica e moderna, Flauto, Violino, Canto lirico e moderno, Basso e Batteria.

Per favorire e promuovere la partecipazione attiva all’esperienza musicale di gruppo, a tutti gli allievi viene data la possibilità di formare piccole ensemble che trovano  modo di esprimersi anche attraverso i numerosi saggi e appuntamenti organizzati nell’intero anno accademico.

N.B.: Tutti i nuovi allievi possono effettuare due lezioni di prova senza obbligo di iscrizione.

Per informazioni: 

Scuola d’Archi “Pellegrino da Montechiaro”

P.zza Teatro 21

Tel. 030/6187767

www.scuoladarchipellegrino.it

segreteria@scuoladarchi

pellegrino.it