Mi chiamo Davide Cucchi frequento la classe 2 A MAT, oltre ad andare a scuola pratico nuoto. Una mia grande passione che porto avanti sin da quando sono piccolo. Ho iniziato dai corsi di nuoto e ora lo pratico a livello agonistico. A circa 7 anni ho iniziato a fare le prime gare, la specialità in cui gareggio è la rana. Quest’anno sono arrivato secondo ai regionali nei 100 rana e mi sono qualificato ai campionati italiani giovanili dove ho gareggiato nei 100 e nei 200 rana
Praticando questo sport ho poco tempo libero, però riesco comunque a trovare tempo per svagarmi un po’. Il mio non è un hobby, è una passione e non mi importa sacrificare tempo libero per nuotare
Ho partecipato con entusiasmo alle gare scolastiche per rappresentare la mia scuola e sono molto felice di essermi aggiudicato il titolo di campione provinciale e regionale dei 50 rana.
Attualmente riesco tranquillamente a conciliare scuola e sport allenandomi comunque 3 ore al giorno da lunedì al sabato, riposando la domenica se non ci sono gare. Per questo vorrei ringraziare la scuola che mi permette di praticare nuoto senza penalizzare lo studio una cosa molto importante, grazie anche a dei piani che mette a disposizione per gli studenti che praticano sport a livello agonistico.
Vorrei ringraziare anche l’Aquatic center di Montichiari che è la squadra per cui nuoto attualmente; ringrazio anche la mia allenatrice Monica Marchetti che mi allena fin da piccolo e Gianpaolo Bassini che mi ha accolto in squadra.
Davide Cucchi, classe 2A MAT