Sport che ha ormai conquistato innumerevoli appassionati, il Padel sta spopolando in ogni dove. Che sia per la dinamicità del gioco, per la possibilità di divertirsi con amici e colleghi, oppure semplicemente perché disciplina adrenalinica e capace di offrire molti benefici in termini di allenamento quotidiano, anche a Montichiari, dallo scorso settembre, il centro MontiPadel ha riunito centinaia di atleti nei suoi tre campi coperti, realizzati di fronte al Centro Fiera in Via Brescia 126/c.

«Da giocatori abbiamo sempre sentito la mancanza nella nostra città di una simile struttura, peraltro centro popoloso e che conta diversi appassionati di questa disciplina, e, qualche mese fa, abbiamo dato vita a MontiPadel: un’avventura che sin da subito ci ha regalato grandi soddisfazioni – commentano i titolari – abbiamo deciso di dar vita ad una realtà che non fosse soltanto un luogo di mero allenamento sportivo, ma anche un centro di aggregazione e punto di riferimento per tutti coloro che desiderano vivere il Padel come occasione di divertimento e svago». Grazie all’ampio parcheggio gratuito, ad un impianto di climatizzazione attivo tutto l’anno a seconda delle esigenze stagionali, ad uno spogliatoio interno e a un “social bar”, MontiPadel ha già dato prova delle sue potenzialità. «Nel progettare i nostri campi abbiamo specificamente pensato ad una serie di “plus” da offrire ai soci del nostro club sportivo, utili soprattutto a creare un’atmosfera serena e adatta per comitive di amici, gruppi di colleghi o compagini di giocatori – continuano – Oltre, ovviamente, alla disponibilità dei campi dalla mattina alla tarda serata, estendibile in caso di particolari prenotazioni (tornei, team building, etc.) abbiamo creato un team di istruttori capaci di seguire passo dopo passo sia singoli che gruppi di aspiranti giocatori di Padel, tanto del tutto digiuni di questa disciplina, quanto più avvezzi a tenere tra le mani una racchetta. Da gennaio 2025 partiranno anche corsi per bambini e ragazzi».

Insieme a “socialità” e “divertimento”, altra parola d’ordine di Monti Padel è senza dubbio “flessibilità”: al fine di organizzare al meglio la gestione dei campi e la loro disponibilità, il centro monteclarense non solo accetta le tipiche prenotazioni via telefono e Whatsapp, ma è anche presente sulla celebre piattaforma Playtomic, a cui è possibile accedere scaricando la relativa app o visitando il sito della struttura. «Siamo convinti che quella del Padel non sia solo una “moda passeggera”: questo sport continua a dimostrare le sue grandi potenzialità ed è capace ben più di altre discipline “tradizionali” a coinvolgere persone appartenenti a generazioni e background differenti, accomunate dal desiderio di confrontarsi sul campo e di divertirsi anche quando usciti dal “ring” – concludono – Non vi resta che provare per credere!».

Per maggiori informazioni, per prenotare sin da subito un campo e per conoscere tutti i servizi offerti dal Social Club, MontiPadel vi attende a Montichiari, in via Brescia 126 C.

Tel. 351 471 5045

www.montipadel.it

Leonardo Binda