La Legge di Bilancio 2021 (art. 1 comma 608 della L. 30 dicembre 2020 n. 178) rifinanzia e proroga per gli anni 2021 e 2022 la misura relativa al credito di imposta per gli investimenti pubblicitari effettuati su quotidiani, riviste e periodici anche online (Bonus pubblicità), con la novità dell’esclusione delle emittenti radio-televisive.

Il bonus pubblicità sarà concesso nella misura unica del 50% della spesa sostenuta – come previsto dai decreti Cura Italia e Rilancio, è rivolto a imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali.

Bonus pubblicità: novità per il 2021

L’agevolazione sarà concessa entro il limite massimo di 50 milioni di euro per ciascuno anno. Di conseguenza, il Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione sarà incrementato di 50 milioni di euro sia per il 2021 che per il 2022.

L’incentivo potrà essere richiesto all’Agenzia delle Entrate, una volta stabiliti i termini per la presentazione delle domande.

I Vantaggi:

1) Una “spesa” da inserire in bilancio con tutti gli altri oneri che diventa deducibile.

2) Un credito che viene utilizzato per pagare ogni tipo di tributo, compresa IVA, IRES, IRPEF, INPS, ecc…

3) Tutti i benefici economici che porta l’investimento pubblicitario.

4) Oltre a questi vantaggi aggiungiamo le caratteristiche del nostro giornale che da la garanzia di una visibilità esclusiva, grazie alla distribuzione gratuita tramite “porta a porta”.

Cos’è il Credito d’im-posta

Il Credito d’imposta è un credito che il contribuente vanta nei confronti dell’erario dello Stato.

Può essere destinato a compensare i debiti, a diminuire le imposte dovute o, quando ammesso, se ne può richiedere il rimborso nella dichiarazione dei redditi.

Nel modello 730 sono previste diverse tipologie di crediti d’imposta, sono inseriti nel quadro G.

In questo quadro vanno indicati: i crediti d’imposta relativi ai fabbricati; il credito d’imposta per il reintegro delle anticipazioni sui fondi pensione; il credito d’imposta per i redditi prodotti all’estero; il credito d’imposta per gli immobili colpiti dal sisma in Abruzzo; il credito d’imposta per l’incremento dell’occupa-zione; il credito d’imposta per le mediazioni; il credito d’imposta erogazioni liberali a sostegno della cultura.

Editiamo PAESE MIO, il solo giornale che ogni mese viene consegnato, in omaggio, in tutte le case, i negozi, gli uffici, i bar oltre che nelle edicole (anche dei Comuni limitrofi).

6 Edizioni ogni mese a: Manerbio, Montichiari, Orzinuovi, Rovato (BS), Albino e Mediavalle (BG)

Ad ogni attività garantiamo visibilità, senza la quale sarebbe impensabile avere riscontri soddisfacenti.

… e se lo leggete voi… lo leggono anche i vostri Clienti!

Richiedeteci un preventivo, una consulenza gratuita, senza impegno, al numero 348 8067433 (edizioni bresciane) oppure 328 8521993 (edizioni bergamasche) (anche WhatsApp) – e-mail: commeciale@giornalepaesemio.it

Paolomba