“Cara, prepara le valigie: domani partiamo per le Hawaii!”: una frase iconica, ritornello conosciuto quando, in qualche soap-opera o commedia all’americana un marito, deciso a farsi perdonare qualche torto, regala a sorpresa alla moglie un viaggio verso una sperduta meta esotica. Un sogno troppo bello per essere vero e che, a ben vedere, oggi, per molti, non può che rimanere un lontano miraggio. Esiste, però, una soluzione, che ci permetterà di non rinunciare ad una vacanza con la “v” maiuscola senza preoccupazioni e in totale relax: i tours organizzati da Mareando, rete di agenzie di viaggio, oggi presente sia nel bresciano che sulla bergamasca, specializzata in pacchetti ed offerte “chiavi in mano”. La ricetta è tanto semplice quanto geniale: viaggio in aereo, treno o bus, trasferimenti in loco, trattamento a pensione completa con bevande ai pasti, servizio spiaggia e assicurazione medica tutto incluso, lasciando al cliente il solo imbarazzo della scelta della meta che più lo affascina.
In vetta alle classifiche tra gli avventori di Mareando figura certamente la Sardegna, la “perla” del Mediterraneo, che, da nord a sud, riserva panorami e attrazioni, articolate tra spiagge dorate e un entroterra selvaggio, capaci di assecondare i gusti di tutti, famiglie e compagnie di amici. Altrettanto gettonata è l’altra “isola maggiore” del “mare nostrum”, la Sicilia, terra di mito e di intramontabile fascino, a cui si aggiunge anche l’ormai apprezzatissimo Gargano, nell’alta Puglia, e, infine, per chi desideri qualcosa di più tradizionale, gli “evergreen” Pesaro e Grottamare, nelle Marche.
Non solo Italia: Mareando ha deciso di proporre anche nuove esperiene per il 2024. Si tratta di un tour in Turchia di 11 giorni e un tour di Ferragosto alla scoperta dei castelli della Loira.
Dai un’occhiata alla grafica qui a fianco per tutti i dettagli!
Per maggiori informazioni, è possibile riferirsi alle sedi di Mareando Tour, site a a Manerbio, presso il centro commerciale Le Arcate, e a Brescia, in via Chiusure n. 333 (tel. 0302410977) e de I Viaggi di Job, a Bergamo, in via Paglia n. 28 (tel. 035214359).
Leonardo Binda