Sono ben 42 le pagine dell’ultimo numero targato 2022 del giornalino studentesco “La pulce nell’orecchio“ che, pubblicata ininterrottamente da 30 anni, è la più longeva testata scolastica della nostra provincia.
Come sempre, ad aprire la rivista è una fitta serie di articoli e servizi dedicati alla vita della scuola di via Marconi. Si va dalle recenti elezioni studentesche – che hanno portato in consiglio di istituto gli alunni Siria Hu, Daniela Musteata, Nicholas Romano e Aldimiro Scaroni – ai progetti di economia aziendale e orientamento universitario, dagli open day che stanno presentando l’offerta formativa dell’Istituto alla riuscitissima festa per il trentennale della testata, dalla riattivazione del Progetto Dada alle iniziative contro la violenza sulle donne, dalle riflessioni sull’epoca post-Covid alle esperienze dei ragazzi inviati dalla scuola a studiare all’estero, per terminare con le impressioni che di questa nuova esperienza educativa hanno gli allievi delle classi prime.
Nutrita e anche la parte che si concentra sulle problematiche di attualità, con approfondimenti sul governo Meloni alle violenze in Iran, sulla morte della regina Elisabetta e sul fenomeno del catcalling.Non mancano naturalmente gli articoli di intrattenimento, che propongono tematiche quali i Journaling Games, profili musicali, ricette, appuntamenti sportivi, recensioni di libri e fumetti, poesie inedite e la consueta playlist della Pulce. In chiusura il tradizionale oroscopo.
Gli interessati a ricevere una copia del giornalino possono telefonare in redazione al numero 3289683409.