In primo luogo, registriamo il successo del Mercatino on line dei libri di testo usati, organizzato dai genitori dalla metà di luglio fino all’inizio delle lezioni. Ebbene, seppure partito tra qualche esitazione, dovuta alla novità dell’evento, con il passare dei giorni il progetto si è ben avviato e gli scambi si sono fatti sempre più numerosi. Ritengo, quindi, che esso sia stato d’aiuto alle famiglie, che ogni anno si trovano a sostenere una considerevole spesa per l’acquisto dei libri. Colgo, inoltre, l’occasione per ringraziare i rappresentanti di classe del nostro Istituto e tutti i genitori che si sono impegnati, ognuno secondo le proprie possibilità, con costanza e dedizione nella gestione di tale iniziativa.
Vorrei ora parlare della pregevole campagna di finanziamento alle scuole in corso sul territorio locale, intrapresa da alcuni supermercati della zona.
Attraverso gli acquisti che verranno effettuati, l’Istituto scelto dal consumatore riceverà materiale didattico. Invito pertanto i genitori ad informarsi, oltre che presso i punti vendita designati, anche utilizzando la pagina Facebook della scuola oppure contattando i propri rappresentanti di classe.
Concludendo, desidero incoraggiare tutte le famiglie e i ragazzi del nostro Istituto ad intraprendere questo nuovo anno scolastico con fiducia ed attenzione verso le nuove direttive che verranno di volta in volta fornite dalla scuola sul proprio sito ufficiale.
Elisa Dondi
Presidente del Consiglio d’Istituto