L’obbiettivo della Pallacanestro Monteclarense è già puntato con decisione verso la stagione 2021/2022.
Una nuova sfida che la società guidata dal presidente Paolo Melpignano è decisa a preparare con il fermo proposito di portare avanti il progetto avviato quattro anni fa e di continuare a crescere.
“In questo momento – è la spiegazione del massimo dirigente monteclarense – possiamo dire che si sta guardando soprattutto alla nuova stagione.
Attualmente continuiamo a far lavorare le nostre squadre, anche per permettere loro di mantenere il ritmo e di raggiungere la giusta forma dopo oltre un anno e mezzo di stop forzato. Nello stesso tempo siamo impegnati anche nella consueta attività di propaganda, rivolta ad avvicinare sempre più persone e giovani al basket.
Rimarremo attivi sino alla fine di luglio, ma questo non ci impedisce di impegnarci a costruire la nuova stagione. L’intento è quello di ampliare la nostra organizzazione dal punto di vista gestionale e sportivo così da rendere sempre più solide ed efficaci le basi del nostro programma”.
In questo senso c’è un aspetto che merita un occhio di riguardo: “Abbiamo visto – commenta il presidente Melpignano – che purtroppo l’inattività ha messo in grave crisi molte società.
A noi è capitato l’esatto contrario, visto che la sosta forzata ha generato grande energia e una voglia di fare che vogliamo far fruttare nel migliore dei modi. In questo senso vogliamo rendere sempre più stretto e proficuo il legame con la comunità di Montichiari e questo sia per quel che riguarda la collaborazione con gli Enti Locali (in primis il Comune, ma anche la Regione Lombardia questo occorre) che il legame con l’imprenditoria locale per un tema fondamentale come quello delle sponsorizzazioni.
Siamo certi che ci sono i margini per percorrere insieme un cammino che possa regalare tante belle soddisfazioni non solo alla nostra società e agli amanti della pallacanestro, ma anche a tutta la comunità di Montichiari e a quelle realtà che decideranno di affiancarci in questo tragitto”.
Un percorso che continuerà nella doppia, preziosa linea guida della prima squadra e di un settore giovanile molto curato: “La nuova stagione – è la conclusione del massimo dirigente della Pallacanestro Montichiari – inizierà a settembre.
Terminando definitivamente quella in corso a fine luglio, è facile capire che rimangono le prime tre settimane di agosto per una pausa dedicata alle famiglie e ad una meritata pausa.
Dall’ultima settimana di agosto, invece, torneremo in palestra per la preparazione della nuova stagione e per curare nel migliore dei modi la partenza di un nuovo anno che speriamo possa essere più tranquillo e sereno di quello che stiamo per lasciarci alle spalle. La Pallacanestro Montichiari sarà ancora presente con le sue formazioni del settore giovanile e con la prima squadra che, al momento, dovrebbe presentarsi ai nastri di partenza del Campionato di Promozione”.
Luca Marinoni