Nell’edizone scorsa di febbraio siamo stati invitati da Andrea Nicoli (nella foto – giovane imprenditore monteclarense) per farci raccontare da più vicino il suo lavoro all’insegna della ospitalità turistica e ci ha spiegato come è nato “INLOVE” l’appartamento specializzato in soggiorni brevi.
Come promesso siamo tornati da lui per saperne di più…
Andrea, come hai iniziato le tue esperienze lavorative?
“Intanto volevo ringraziare Paese Mio che mi ha dato la possibilità di condividere con tutti voi lettori, le mie iniziative lavorative, idee e passioni.
Ho iniziato a 15 anni come lavapiatti all’hotel Desiree di Sirmione e dopo una serie di stagioni, ho aperto insieme a mia sorella il Daps Ristorante Pizzeria Cocktail bar, sicuramente uno dei locali più all’avanguardia in quel periodo a Montichiari.
Sono stati 8 anni difficili di gioie e dolori.
Poi in giro per alberghi e ristoranti tra Desenzano e Salo’.
E’ stato per me Il periodo della formazione, della “gavetta”.
In questi anni ho avuto anche la passione per la Musica in particolare quella da ballo nei Club.
Insieme a Ralf Armani (produttore discografico) abbiamo dato vita all’etichetta discografica Blood Diamonds Record e nel 2012 decidemmo di promuoverla al “Winter Music Conference” di Miami in America. Momenti indimenticabili.
Poi un ritorno alle origini?
Nel 2015 inizio la collaborazione ristorativa con il Ristorante Boschetti, l’azienda di famiglia, fino ad oggi ne faccio parte, sono grato a tutti loro, mio zio Mario, mio padre Aldo e tutto lo staff.
La mia crescita e sviluppo passa anche da qui.
E Inlove da dove nasce?
La ritengo la mia soddisfazione più bella.
Un appartamento ideato per soggiorni brevi, dal 2017 a oggi.
Era partito tutto cosi per gioco, poi siamo riusciti a farlo diventare un servizio per turisti e non, ma la cosa più importante che mi gratifica, è avere dato un contributo a operatori sanitari, pubblici ufficiali, imprenditori, impiegati che nel periodo Covid 2020 mi hanno contattato.
Come hai raggiunto alcuni dei tuoi obbiettivi?
Non pensate che sia stato tutto facile, anzi, ho avuto momenti abbastanza delicati. Ricordo prima di trasformare l’appartamento InLove in affitti brevi, non riuscivo neanche a pagarmi il mutuo. Penso sia proprio dagli errori, dai fallimenti che nascono le più belle rivincite.
Non sono qui a dire che ho fatto qualcosa di miracoloso, voglio solo cercare di trasmettervi un po’ della mia positività ottenuta negli anni con pazienza, perseveranza e sacrifici.
A volte bisogna “osare” perchè a non far niente ce la fanno tutti.
Ritengo fondamentali tre concetti: umiltà, esperienza e determinazione.
Credo che il quoziente “fortuna” sia una conseguenza di aver seminato bene, prima o poi arriva da te…
Ed ora con il Covid?
Come gia avevo anticipato nella scorsa intervista, durante il periodo della pandemia, ho dovuto accantonare il mio mestiere di “cuoco”, che non mi dava più soddisfazioni da tempo, aggiungo poi il blocco delle attività ristorative e, per concludere, la salute precaria di mio papà; un insieme di situazioni e relativi ragionamenti che mi hanno portato a potenziare il mio “business” di appartamenti e soggiorni brevi allargando l’ospitalità non solo a vacanzieri ma verso tutti con la speranza che si possa tornare alla vera normalità.
Il 2021 pare senza limiti con la nascita di “Il Lugana In Love”.
Mi sono avvicinato molto alla curiosità del Vino in particolare al Lugana prodotto locale, ovviamente non essendo io produttore ho pensato di proporre la mia iniziativa ha una nota Cantina del lago di Garda, l’idea era abbinare al mio business “In Love” anche un oggetto che potesse rimanere al cliente in ricordo di noi e degustarlo in compagnia.
Da piu di 30 anni la Casa Vinicola “Carlo Zenega-glia” di Pozzolengo, marchio storico del Lugana, collabora con la mia famiglia nell’attività di ristorazione portando sempre vini di primissima qualità.
Parlai di questo mio progetto in primis ad Alessandro Zenegaglia (figlio di Carlo) l’obbiettivo era avere uno stock di bottiglie da regalare ai più affezionati clienti che in questi anni ci hanno dato fiducia, da li a poco abbiamo pensato a un Lugana marchiato“In Love” in edizione limitata.
Sarà “Il Vino degli inna-morati”, non ci resta che assaggiarlo.
Info sul Vino Whatsapp: 350/1546383
Per tutte le altre info e news:
inlove.ufficio@gmail.com
Istagram: in.love1984 – andreanicoli84
Appartamenti & Casa Vacanze Soggiorni brevi e lunghi.
In collaborazione con:
Casa Vinicola Carlo Zenegaglia e Figli S.nc.
Via Longarone 27 Pozzolengo (BS)
Tel/fax: 030/918622
info@carlozenegaglia.com
www.carlozenegaglia.com