La Stagione teatrale del Teatro Bonoris continua anche a dicembre, all’ombra delle feste. Anzi, è proprio in questo periodo che vanno in scena alcuni tra gli appuntamenti più tradizionali e caratteristici.
Domenica 4 dicembre, ad esempio, alle 7 il Teatro Bonoris ospita la compagnia «’Na Scàrpo e ‘n Söpèl», che propone la commedia dialettale «Osvaldo, Ronòldo e l’ór do Brazil». Appuntamento da non perdere, perché, esattamente come il rito del film con la famiglia, anche un bella e divertente commedia dialettale fa molto… Natale. Per questo appuntamento il biglietto d’ingresso costa 8 euro.
Esattamente una settimana dopo, cioè domenica 11 dicembre, sempre nel pomeriggio alle 17, il Teatro Bonoris accoglie il concerto «Aspettando Santa Lucia», organizzato in collaborazione con la Scuola d’Archi Pellegrino da Montechiaro, con la direzione artistica del maestro Giacomo Bellini. Come sempre, il concerto è a ingresso libero.
A dicembre c’è poi un altro concerto, da sempre molto attesi dagli appassionati di Montichiari, e in verità non solo da loro: è quello della Banda cittadina Carlo Inico diretta dal maestro Massimo Pennati, che si esibisce sabato 17, la sera alle 21.
L’ingresso a questo concerto, che insieme a quello d’estate è uno dei momenti a cui la banda tiene di più, è a ingresso libero. Una bella e buona occasione per ascoltare un po’ di buona musica, entrando ancora di più nel clima di un Natale che, oramai, il giorno del concerto è alle porte.
Dopo il concerto della Banda cittadina, il cartellone del Teatro Bonoris offre qualche giorno di pausa, così, giusto per dar modo a tutti di celebrare le feste in tranquillità e serenità. Gli appuntamenti riprendono a gennaio, con uno spettacolo teatrale che racconta una grande e bellissima storia d’amore, una tra le più belle mai viste su un palcoscenico: quella «a tre» tra l’insuperabile spadaccino e poeta Cyrano, il bel Cristiano e la bella (e in verità anche poco sveglia, perché ci impiega una vita a capire come stanno le cose) Rossana.
Sabato 14 gennaio, infatti, alle 21 l’Archibugio Compagnia Teatrale va in scena con «Cyrano de Bergerac», di Edmond Rostand.
Il numero di telefono del Teatro Bonoris è 030-961115. La mail: teatrobonoris@virgilio.it. MTM