Le studentesse campionesse provinciali Tanfoglio Sofia, Tomaselli Sofia e Olivieri Beatrice dell’Istituto Don Milani, accompagnate dai professori Lanzieri Lorenzo e Bulgarelli Silvia, hanno preso parte alla fase regionale dei campionati studenteschi di Beach Volley a Cellatica. Il torneo, strutturato in 2 gironi per un totale di 7 formazioni, ha visto scendere in campo gli istituti di Lussana (BG), Fermi (MN), Melotti (CO) per il girone A, e Don Milani (BS), Severi Correnti (MI), Galilei Voghera (PV), Galilei Crema (CR) per il girone B.
Le nostre atlete affrontano nella prima gara l’istituto Galilei Crema (CR), sono però quest’ultime ad avere la meglio con un risultato di 2/0. Le allieve del Don Milani non si perdono d’animo e nei successivi incontri con le formazioni Severi Correnti (MI), Galilei Voghera (PV), vincono con un netto 2/0 entrambe le gare. Passate come seconde del girone, affrontano la formazione e mantovana dell’IS Fermi, Il gioco espresso è un crescendo di sicurezza e determinazione che porta le nostre atlete alla finale con con un parziale di 2/0. Qui ad aspettarci ritroviamo nuovamente la formazione compatta e concreta dell’istituto Galilei Crema, che aveva già dato filo da torcere alle nostre nella prima gara, ora però le parti sono invertite, le atlete del Don Milani impongono già dalle prime battute il loro gioco, offensivo, deciso e senza sbavature, una partita giocata con lucidità e concretezza che fa guadagnare una splendida vittoria ed il titolo di campionesse regionali.
I complimenti vanno a queste atlete, orgogliosi per l’ottimo risultato guadagnato, ma soprattutto per la correttezza e sportività dimostrata durante tutta la manifestazione.
Prof.ssa Silvia Bulgarelli