Grazie all’ormai consolidata collaborazione tra la Bocciofila Monteclarense e l’Ammi-nistrazione Comunale, anche quest’anno, lo scorso mese di settembre, si è svolto un appuntamento che riveste un significato del tutto particolare e non solo per i bocciofili. In effetti i campi scoperti di via Guerzoni, sotto l’attenta e qualificata regia organizzativa del sodalizio guidato dal presidente Roberto Quarello, hanno ospitato la tradizionale gara a coppie riservata agli ammini-stratori.
Un momento che riesce ad abbinare divertimento e voglia di stare insieme ed offre ai pur improvvisati giocatori in gara un’occasione per misurarsi ben diversa rispetto a quelle che solitamente propone il Consiglio Comunale o la vita politico-ammi-nistrativa di Montichiari.
Per tutto il resto ci pensa la voglia di vincere di tutti i partecipanti, che riescono sempre a mettere in mostra partite avvincenti e combattute fino in fondo.
Così è capitato pure in questa edizione 2020, che ha visto imporsi la coppia composta da Roberta Bicelli e Giampaolo Danzi.
I vincitori sono riusciti a battere con grande determinazione nella sfida decisiva la coppia formata dal sindaco Marco Togni e da Claudia Carzeri, consigliere regionale.
Un successo di particolare soddisfazione per la Bicelli, consigliere comunale, che si è dimostrata una giocatrice di bocce davvero infallibile ed è riuscita nell’impresa di bissare la vittoria colta nel 2019. Il podio finale è stato poi completato dalla coppia Pluda-Morandi sul gradino più basso, mentre Pezzaioli-Leonardi si sono piazzati al quarto posto.
La full immersion bocciofila, oltre ad un rinfresco che ha conquistato tutti i presenti, si è poi conclusa con una simpatica cerimonia di premiazione che ha sottolineato lo spirito propositivo e collaborativo di questa bella manifestazione che certamente tornerà il prossimo anno. All’interno di questo momento uno spazio del tutto speciale e di grande emozione è stato riservato al commosso ricordo dei soci e degli amici della Bocciofila Monteclarense che, purtroppo, sono mancati durante la pandemia. Proprio a loro è stato dedicato il torneo comunale a coppie 2020 e sarà intitolata pure un’altra bella tradizione come la gara sociale che la società presieduta da Roberto Quarello organizzerà in questo mese di ottobre.
Un appuntamento che, anno dopo anno, i soci della bocciofila di Montichiari sentono sempre in modo particolare e che in una circostanza tanto particolare rivestirà ancora più significato e consentirà ad organizzatori e giocatori di trascorrere ancora alcune ore in compagnia di amici, troppo presto scomparsi, con i quali hanno condiviso tante emozioni e tanto divertimento all’insegna della comune passione per le bocce.
Luca Marinoni