Si chiama “apprendimento senza confini” ed è la missione che il Liceo Scientifico Progettuale del Don Milani propone ai suoi studenti.
La nuova esperienza per i ragazzi delle classi terze di quest’anno, il Percorso Parkour Stuntman, conferma e rappresenta in pieno questa identità.
Si tratta infatti non solo di un’attività di progetto in cui la scuola si sposterà fuori dall’aula e in cui i ragazzi vivranno con la mente e col corpo una nuova forma di studio, ma anche dell’inter-sezione fra sport e cinema, consentendo agli alunni esplorazioni didattiche di zone libere, in cui non ci siano limiti e in cui si impari facendo, agendo, vivendo: dall’imparare a muoversi fra ostacoli fisici di ogni tipo gestendo al meglio il rapporto fra il proprio corpo e lo spazio circostante, al cercare di riprodurre, dopo averli compresi in profondità, i meccanismi scenici studiati dentro sequenze filmiche di alta spettacolarità.
Curato da istruttori specializzati della Azure Italia Sport Academy, il percorso si svolgerà interamente in istituto nei mesi di novembre e dicembre per un totale di tre incontri di due ore ciascuno per ogni classe.