Navigatore, appassionato di rally e parte di diversi equipaggi che negli anni hanno incasellato successi su successi, il monteclarense Fabio Treccani lo scorso 6 maggio è stato premiato presso la sede meneghina dell’ACI per i trionfi ottenuti nelle varie competizioni disputate nel 2023.
Alla presenza del Presidente del comitato regionale dell’Automobile Club Italiano, Geronimo la Russa, e del fiduciario regionale di ACI Sport Alessandro Tibiletti, Treccani ha ritirato il premio per la vittoria nella Coppa Italia Rally di zona 1, ottenuta insieme il suo pilota di Ceresole d’Alba Fabrizio “Cave” Caveglia.
Un momento importante per la carriera sportiva del monteclarense, che, impegnato nelle competizioni di questa stagione, è motivato per tornare, anche nel 2025, a calcare il palco ambrosiano. «Con lo stesso Fabrizio siamo ripartiti quest’anno con l’intenzione di confermare il titolo. Al momento le cose stanno andando per il meglio, con due vittorie nelle altrettante gare finora disputate, il Rally regione Piemonte ed il recente Rally Valle d’Aosta, dove abbiamo centrato anche un’ottima 21esima posizione nella classifica assoluta – commenta – Prossimo impegno per noi sarà il Rally Castiglione Torinese a fine giugno». Anche le soddisfazioni in compagnia dell’altro pilota con cui Treccani compete, il gavardese Iavan Ragnoli, non si sono fatte attendere. « Dopo l’ottimo secondo posto di classe al Rally Camunia, abbiamo ottenuto un più che soddisfacente terzo di classe al Rally Elba, prima prova dell’International Rally Cup – conclude il monteclarense – Gara nuova per entrambi, condizionata anche dal maltempo, ma portata in fondo senza rischi. Prossimo impegno con Iavan e con l’International Rally Cup sarà il Rally del Taro l’ultimo week-end di maggio».
Leonardo Binda