Nel mese di febbraio partono le “Mitiche merende” organizzate dal Centro culturale del Comune di Manerbio e rivolte ai bambini della scuola primaria di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni, un modo diverso di trascorrere il pomeriggio dopo la scuola.

L’appuntamento è alle 16.30 presso le sale del museo e della biblioteca civica dove i partecipanti verranno allietati con la lettura animata di miti, favole e fiabe dal sapore antico e contemporaneo. A conclusione della lettura ci sarà una merenda golosa per tutti.  

L’attività si inserisce nell’ambito delle politiche di promozione promosse dall’Assessorato alla cultura al fine di avvicinare le giovani generazioni alla lettura e, in particolare, alla conoscenza del patrimonio culturale del territorio. Dopo l’incontro inaugurale di giovedì 15 febbraio con Persefone, figlia di Demetra e sposa di Ade, ricondotta sulla terra dal mondo degli inferi e all’origine del ciclo delle stagioni, le “Mitiche merende” proseguiranno con altri cinque incontri: 29 febbraio, 7 e 21 marzo, 4 e 18 aprile. E’ possibile prenotare telefonando al numero 0309387292/6.