Nei giorni scorsi si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione nido e scuola dell’infanzia “G. Ferrari”, nominato alla fine del 2021 con decreto sindacale.

Ne fanno parte: Stefano Krom Morelli, eletto presidente, Donatella Preti e Francesco Trementini, quali membri indicati dalla lista “Patto Civico”, che costituisce la maggioranza in Consiglio Comunale. I gruppi di opposizione hanno indicato Giambattista Elesbani.  

A rappresentare i genitori sarà invece Paola Venturini, eletta dal Comitato dei Genitori, come previsto dalla modifica allo statuto introdotta nel 2015 dall’Amministrazione Comunale, con l’obiettivo di coinvolgere le famiglie che frequentano la Fondazione Ferrari nella sua gestione. 

“A nome dell’Amministrazione Comunale faccio i migliori auguri ai nuovi amministratori della Fondazione Ferrari – ha dichiarato l’assessore alla Pubblica istruzione Fabrizio Bosio – Non è semplice assumersi oggi la responsabilità di gestire in un momento così delicato una Scuola d’infanzia e un asilo nido, che sono parte della storia della nostra Comunità. Colgo l’occasione per ringraziare il Consiglio di Amministrazione uscente, che conclude il suo mandato dopo aver introdotto importanti novità e aver affrontato i primi terribili mesi della pandemia. Sono certo del fatto che si continuerà con lo stesso spirito di collaborazione e la propositività che hanno caratterizzato questi anni di lavoro sotto la presidenza di Marilena Barbariga”.