Il 17 settembre il centro di Manerbio si animerà con iniziative, eventi e laboratori dedicati alle bambine e ai bambini. Il tema scelto per questa edizione è quello del Soldatino di stagno e delle fiabe di Andersen.
La Notte delle Fiabe comincerà alle ore 18.30 nel cortile del Palazzo Comunale. La Civica Associazione “Santa Cecilia” eseguirà la favola musicale del Soldatino di stagno, interpretata da una voce narrante. Al termine dell’evento sarà possibile ristorarsi, prima di cominciare con le tante attività proposte dall’Assessorato alla Cultura e dalle associazioni del territorio.
Incursioni musicali, artisti di strada e personaggi delle fiabe saranno pronti a far divertire quanti vorranno essere con noi. Alle ore 22.00 chiuderemo la nostra serata insieme con un grande evento finale: il mare di barchette in cui ogni bambina e bambino potrà essere protagonista! “Grazie a chi sta lavorando a questo progetto – ha dichiarato l’assessore Fabrizio Bosio – ho cominciato la tradizione della Notte delle Fiabe nel 2014 e sono contento che sia cresciuta grazie ad una comunità che ci ha creduto e che ha voluto, con il Comune, mettere i bambini al centro. Dopo la pandemia finalmente torniamo a vivere la nostra città a pieno”.