Venerdì 10 febbraio alle ore 20.30 al Piccolo Teatro si è tenuto l’incontro “Pensiamo giovane”, un’iniziativa per presentare le attività avviate per i giovani e i servizi in fase di implementazione da parte del Comune di
Manerbio, che da alcuni anni ha acceso un focus sui giovani della città. Nei giorni successivi hanno preso il via le prime proposte di attività ricreative per i giovani: il 13 febbraio si è tenuto il laboratorio “Le ombre del riciclo”. Dalle 17.30 alle 19.00, presso la Biblioteca Civica, ragazze e ragazzi hanno potuto sperimentare un’attività creativa in collaborazione con l’Associazione Skarti d’Autore.
Il secondo appuntamento di febbraio è stato il 18 con l’avvio di un gruppo di lettura per giovani dedicato a Fumetti e Graphic novels, sempre presso la Biblioteca Civica. L’attività è stata condotta da Elefanti Volanti.
“Il percorso che ci ha portato ad avviare questo piano di azione è stato lungo – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Giovanili – ora sono partiti i primi servizi e cominceranno le prime attività, che abbiamo comunicato ai giovani manerbiesi attraverso una lettera recapitata casa per casa. Nelle prossime settimane implementeremo nuove proposte per sostenere le famiglie, le ragazze e i ragazzi. Lavoriamo in continuità con il sostegno che vogliamo dare ai giovani, a cui sin dalla fine del 2020 abbiamo dedicato importanti risorse: penso al bonus per la pratica sportiva e culturale, a quello per i centri estivi, solo per citarne alcuni”.