L’assessorato ai Lavori Pubblici e Patrimonio ha promosso l’adesione del Comune di Manerbio al bando di finanziamento della Provincia di Brescia volto ad ottenere un contributo economico per la predisposizione del “Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche” (P.E.B.A.), in conformità alla Legge Regionale 6/89 come modificata dalla L.R. 14/2020.
L’obiettivo dell’assessorato, fin da inizio mandato, è quello di dotare l’Amministrazione comunale di uno strumento adatto a rendere la città e gli edifici pubblici più accessibili, garantendo a tutti i cittadini, senza discriminazioni, la possibilità di fruire degli spazi e dei servizi messi a disposizione della comunità. Vivere una città inclusiva è un diritto di tutti, ed è importante che a livello locale si prevedano le risorse necessarie per la sua attuazione.
Con determinazione provinciale n.2241 del 16 ottobre 2023 il Comune di Manerbio è stato riconosciuto meritevole del contributo e questo consentirà di affidare l’incarico per la predisposizione del Piano, con uno sgravio di costi per le casse pubbliche.