Nel Consiglio Comunale dell’8 maggio scorso è stato approvato un importante pacchetto di manutenzioni dedicate al patrimonio immobiliare del Comune di Manerbio su proposta dell’Assessorato ai lavori pubblici e patrimonio.
In particolare sono stati stanziati 60 mila euro per il rifacimento della pavimentazione nel padiglione del tempo normale della Scuola Secondaria e 25 mila euro per la manutenzione e l’efficientamento dell’impianto termico del medesimo complesso scolastico.
Altri 10 mila euro andranno alla manutenzione di coperture danneggiate dal maltempo e dall’usura nei plessi scolastici della Scuola Primaria e dell’Infanzia, nonché del campo sportivo.
Alla riqualificazione del manto stradale e della segnaletica orizzontale e verticale in via Solferino, nel tratto dove si trova la Scuola dell’Infanzia Ferrari, saranno dedicati invece 40 mila euro. Un intervento non solo necessario per l’usura del tempo, ma anche per garantire sicurezza ai bambini e alle famiglie nei momenti di entrata e uscita dal plesso scolastico.
Inoltre, in coordinamento con l’assessore ai servizi cimiteriali Mario Mantovani, si è provveduto a stanziare oltre 30 mila euro per il cimitero, in particolare per il rifacimento della tettoia sul passaggio pedonale degli ossari e per la trasformazione di loculi in ossari, vista la forte della richiesta ormai consolidata.