“Più spendi, più vinci” è il nome della lotteria promossa dall’Associazione Commercianti di Manerbio. Si tratta di un’iniziativa finalizzata a sostenere e a promuovere le vendite nei negozi di Manerbio, un concorso che, tra i numerosi premi in palio, permetterà di vincere, al fortunato possessore del biglietto estratto, un viaggio per due persone in una località dell’Italia per tre giorni. “Ogni 50 euro di spesa nei negozi aderenti all’iniziativa – spiega Milena Mazza, referente dell’Associazione Commercianti – daranno diritto a ricevere un biglietto, che parteciperà poi all’estrazione che si terrà lunedì 30 dicembre. Il concorso partirà venerdì 6 dicembre e rimarrà aperto sino a martedì 24. Il viaggio è il primo premio, ma i commercianti che hanno voluto partecipare (oltre 30, collocati fra via S. Rocco a via XX Settembre sino a comprendere via Mazzini, via Roma e via Cremona) hanno messo a disposizione molti altri riconoscimenti, da buoni spesa a sconti sull’acquisto dei loro prodotti fino a capi d’abbigliamento e tanti altri beni ancora”. L’obiettivo di questo progetto è molto chiaro e mira a dare ossigeno al commercio locale. “Vogliamo rivitalizzare i negozi di Manerbio” precisa Mazza “siamo convinti che sia fondamentale per la nostra comunità che anche piccole realtà come le nostre possano continuare la loro attività. Con “Più spendi più vinci” intendiamo coinvolgere il maggiore numero possibile di persone” ma non solo per un discorso strettamente economico. Questo progetto intende fare rete e consente di farci conoscere anche attraverso i canali social per far entrare virtualmente i clienti nei nostri negozi e invogliarli a entrare in contatto con noi, in un momento storico gli acquisti online hanno fatto venir meno il rapporto umano fra commerciante e clientela ”. “Sono felice di questa iniziativa” afferma l’assessore al commercio e vice sindaco Andrea Almici “è sicuramente un’occasione importante per incentivare le vendite nelle vie del commercio manerbiese nel periodo natalizio ma soprattutto un sintomo di sinergia e gioco di squadra fra gli operatori”.

Barbara Appiani