Domenica scorsa è ripresa la rassegna di teatro per bambini, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Manerbio e ospitata presso il Piccolo Teatro “Memo Bortolozzi”. Quest’anno l’iniziativa sarà realizzata dalla compagnia teatrale Il Sipario Onirico, che offrirà alla cittadinanza 4 spettacoli pensati per i più piccoli.
Il primo appuntamento si è già rivelato un successo. “L’apprendista stregone”, commedia tratta dal poema di Paul Dukas, è andato in scena domenica 26 marzo e ha riscosso l’approvazione dei giovani spettatori. La rassegna proseguirà con uno spettacolo ispirato ai tre moschettieri Dumas in aprile, con Raperonzolo il sette maggio, e si concluderà il 28 maggio con la commedia circense “Ciribiribin show”. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 16 e, grazie all’impegno economico dell’Amministrazione Comunale, saranno gratuiti.
“Credo molto nell’importanza di abituare fin da piccoli i bambini al Teatro – ha dichiarato l’assessore Bosio – per questo motivo non solo abbiamo ripreso la Stagione Teatrale pensando a loro, ma abbiamo anche scelto di impegnarci economicamente per renderla gratuita e quindi accessibile a tutti. Se vogliamo garantire al Teatro Politeama e al Piccolo Teatro vita lunga, dobbiamo fare in modo che i piccoli manerbiesi li frequentino, li conoscano e vogliano essere partecipi della vita culturale della nostra città”.