Domenica 8 agosto, alle ore 21, presso il cortile del Palazzo Comunale si terrà il concerto “Lirica sotto le stelle”, una rassegna delle più belle arie d’opera (e non solo) da godersi all’aria aperta.
L’iniziativa, che fa parte delle attività in vista della ricorrenza patronale di San Lorenzo, è stata organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Manerbio in collaborazione con Edmondo Mosè Savio, maestro e musicista manerbiese affermato a livello nazionale.
Con lui, che suonerà il pianoforte e svolgerà il ruolo di maestro concertate, si esibiranno il soprano Veronica Gasparini, il tenore Simone Fenotti e il baritono Valentino Salvini.
“Siamo contenti di ospitare un concerto di questo livello nel Palazzo Comunale – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Fabrizio Bosio – a maggior ragione se l’artefice è un nostro concittadino illustre, apprezzato ed amato.
Stiamo facendo di tutti per ridare slancio alla vita culturale di Manerbio dopo un anno e mezzo davvero difficile per il settore. Speriamo che per i tanti cittadini
che trascorreranno agosto a Manerbio questa iniziativa possa essere un’opportunità di aggregazione sociale e crescita culturale”. In caso di pioggia l’evento si terrà presso il porticato del Palazzo Comunale.
L’ingresso è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria presso la Biblioteca Civica (0309387292 – biblioteca@comune.manerbio.bs.it). Per maggiori info: www.comune.manerbio.bs.it.