Il petrolio come risorsa, il giacimento come potenzialità. È stata come un’illuminazione spontanea, improvvisa, e al contempo geniale e curiosa quella proposta, alcune settimane fa, da Claudio Demozzi, il presidente di SNA (Sindacato Nazionale Agenti), sulle colonne di una rivista di settore. L’idea di mettere in relazione il celeberrimo “oro nero” e le sue dinamiche di conservazione con l’attività di un’assicurazione, benché possa sembrare ardita, è davvero calzante: per millenni questa risorsa così preziosa è stata lì, a covare nel terreno, in attesa di essere scoperta, così come il “giacimento” dei nostri clienti è per noi potenziale e costante fonte di novità e possibilità.

La vera domanda da porsi tuttavia è la seguente: che cosa rende così prezioso un contatto, una conoscenza, una relazione? Certamente il rapporto fiduciario che si crea tra agente e cliente, tra chi è in cerca di protezione e chi, formato e con esperienza, è capace di garantirgliela, sia in termini di tutele, che di premi versati. È come se colui che si affidasse alla nostra agenzia stesse seduto su una miniera d’oro, senza avere i mezzi per poterla sfruttare: noi possediamo i mezzi, gli strumenti per far sì che, dalla sinergia e dalla collaborazione, possa nascere un rapporto davvero proficuo, per entrambi.

Un compito che oggi appare molto complicato!

Molti operatori del settore, attraverso la pubblicità in TV  e svariati messaggi promozionali, cercano di attirare la nostra attenzione grazie a sensazionalismi e ad offerte lampo che, il più delle volte, si rivelano degli specchietti per le allodole. Tradotto: si paga meno (all’inizio), senza essere minimamente protetti e senza avere un consulente a cui rivolgersi in caso di necessità. Il mondo sta cambiando, è sotto gli occhi di tutti. Se la vostra casa o la vostra azienda – solo per fare un esempio – dovesse essere scoperchiata da una tempesta, o se la vostra auto dovesse essere distrutta da una grandinata straordinaria, o se ancora dovesse accadere qualcosa ai vostri figli sul tragitto di ritorno da scuola, scegliereste un call center o una figura in carne e ossa, operativa presso una delle agenzie più dinamiche del territorio? Beh la risposta credo possa essere scontata. Oggi più che mai sono la fiducia, la collaborazione e il rapporto interpersonale a fare la differenza, perché un agente o intermediario assicurativo non si occupa solo di RCAuto – la garanzia obbligatoria per legge – ma è la figura che può consigliarvi quale sia la soluzione migliore per tutela efficacemente la vostra casa, la vostra salute, la vostra azienda: in sintesi, come proteggere il vostro presente e garantirvi un futuro più sereno.

Qualora fossero protezione, prevenzione e previdenza ciò di cui avete bisogno, il primo passo da compiere è cercare sul territorio una persona fidata a cui fare riferimento, che capisca le vostre necessità, le vostre preoccupazioni e i vostri timori, proponendovi delle soluzioni adeguate e su misura. Nostro compito – che come Assicurazioni Bonandrini ci impegniamo da decenni a svolgere con impegno e dedizione – è proprio quello di offrire un ambiente più confortevole, ricco di occasioni di confronto ed interattività, dove troverete le risposte che state cercando.

Per maggiori informazioni e per scoprire tutti i Servizi offerti da Bonandrini Assicurazioni, è possibile visitare la sede a Manerbio, in via S. Martino del Carso, n. 6, contattare il numero 030 9380151 o visitare il sito www.bona-assicura.com.

La squadra di Bona Assicurazioni