Domenica 9 ottobre, in occasione della Seconda di Ottobre, via XX Settembre è tornata ad animarsi, grazie alla collaborazione tra Assessorato alla Cultura, Assessorato al Commercio e Associazione Commercianti. Dopo il passaggio della processione della Maddonna del Rosario, lungo la via si sono esibiti gli Irreperibili Acustic Band, i Madama Band e l’Ensemble Convivium, creando tre distinti punti musicali per intrattenere i cittadini che hanno voluto vivere insieme questa giornata di festa per la nostra comunità.
Via San Rocco è stata invece animata da alcune bancarelle di hobbisti, coinvolte dall’Associazione Commercianti, che ha altresì organizzato uno spettacolo di magia per bambini sul Piazzolo, dalle ore 17,oo alle ore 18.00.
“Ringraziamo di cuore l’Associazione Commercianti – ha dichiarato il Vicesindaco Giandomenico Preti – per aver scelto di partecipare alle attività della Seconda con una loro proposta che si è integrata al meglio con le bancarelle tradizionalmente presenti in via San Rocco e con uno spettacolo di magia per bambini. L’attività che si è svolta sul piazzolo è stata un naturale raccordo tra le giostre e via XX Settembre, animata dalle esibizioni musicali organizzate dall’Assessorato alla Cultura”.