Domenica 22 dicembre a Manerbio sarà piena di appuntamenti e di iniziative per aprire, insieme a tutta la comunità, le porte del Natale ormai vicino. Un programma davvero nutrito, curato dall’assessorato alla cultura guidato da Sara Barbi, che si aprirà alle 15.30 con la prima camminata dei Babbi Natale in partenza da Piazza Italia verso le vie del centro storico, aperta alla partecipazione di famiglie e cittadini, accompagnati dalle associazioni sportive, rigorosamente con un cappello rosso e bianco da Babbo Natale. Nelle vie del centro, dalle 15, prenderanno forma gli allestimenti in strada delle associazioni e di numerosi hobbisti, mentre sul Piazzolo i più piccoli troveranno Babbo Natale con un folletto, pronto a ricevere le lettere dei bambini e a regalare un po’ di dolcetti, con trucca bimbi e set fotografico per selfie. Il tutto accompagnato delle note degli immancabili zampognari.

In collaborazione con l’assessore al commercio Andrea Almici, dalle 17 alle 21, saranno attivi tre punti-ristoro con un’offerta molto ampia rivolta ai più grandi e ai più piccoli, dal dolce, con castagne, panettone, vin brulé, bombardini e cioccolata, fino al salato, con pane salamina, croste di formaggio, polenta e trippa. Saranno presenti band musicali per un tardo pomeriggio ancora più vivace e magico.

Alle 18 le associazioni sportive coinvolte, su un’iniziativa dell’assessore Mario Mantovani, in collaborazione con la Parrocchia San Lorenzo, torneranno a vivere un momento importante con la Messa dello sportivo.