Anche quest’anno Manerbio e Offlaga hanno partecipato al Maggio dei Libri, l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura, a cui aderiscono tutti gli istituti scolastici.
Il programma, definito da una cabina di regia composta dal Comune di Manerbio, attraverso la Biblioteca Civica, Comune di Offlaga e dalle referenti per la lettura delle diverse scuole, ha visto la partecipazione del prof. Valerio Capasa in un incontro dedicato alla scoperta della figura di Dante. Il 17 maggio i genitori hanno avuto modo di incontrare i dott. Benvenuto Antonini e Paolo Mombelli.
La rassegna prose attraverso il dialogo con Marco Soma’ e Davide Calì, autori del libro “Il Venditore di Felicità”, l’incontro con Germana Paraboschi e l’attrice Luccila Giagnoni.
“Da anni Offlaga ha organizzato in autonomia le proprie attività. Siamo contenti di essere riusciti a integrare al meglio le attività del nostro Comune e di Manerbio per costruire un’offerta coordinata e di qualità rivolta agli studenti” ha dichiarato Margherita Co’, assessore di Offlaga.
“Credo che il valore aggiunto di questa edizione sia la partecipazione di Offlaga in questa iniziativa – ha dichiarato l’assessore di Manerbio Fabrizio Bosio – Dopo il lavoro di questi anni, teso a coordinare e mettere in rete tutte le scuole della nostra città, il Maggio dei Libri diventa un evento sovracomunale con il coinvolgimento anche dell’altro Comune incluso nell’Istituto Comprensivo.
Siamo sicuri che questa esperienza lascerà il segno nei tanti ragazzi che avvicinarsi a Dante e all’amore per la lettura”. La rassegna del Maggio dei Libri è stata realizzata con il contributo economico dei Comuni di Manerbio e Offlaga.