La Scuola Parrocchiale organizza due corsi online di approfondimento della lingua inglese, in orario extrascolastico, aperto agli alunni di classe 3^, 4^ e 5^ che intendono aderire alla certificazione “Cambridge”. Il percorso di preparazione alla qualifica sarà tenuto dalla Prof.ssa Amie Weiss, insegnante madrelingua con formazione CELTA. Questo corso online che la Scuola Parrocchiale offre agli alunni si configura come risposta flessibile alle particolari esigenze di questo periodo nel quale, invece di ridurre l’offerta formativa e le opportunità per gli studenti, vengono incentivate le occasioni per rinnovare e arricchire il panorama educativo, cercando di anticipare risposte ai futuri bisogni degli studenti. Con la collaborazione e la professionalità di tutto il team degli insegnanti e con il Patrocinio e il contributo dell’Assessorato alla cultura del Comune di Manerbio, l’ impegno della Scuola è volto a sviluppare un approccio formativo dinamico e moderno per promuovere e consolidare competenze indispensabili a gestire la complessità delle relazioni.
“Sono contento che il Comune di Manerbio possa supportare questo progetto e che la Scuola parrocchiale lo abbia aperto al territorio” ha dichiarato l’assessore alla Cultura e Pubblica istruzione Fabrizio Bosio. “Viviamo un momento complesso e riuscire offrire alle famiglie e ai giovani opportunità di crescita culturale è importantissimo, oggi più che mai. Grazie alla modalità di insegnamento digitale, poi, l’offerta non subisce i contraccolpi dei dpcm e aiuta a porre le basi una delle competenze che oggi è indispensabile”. I corsi si terranno il mercoledì o il sabato mattina in orari concordati con le famiglie interessate.
La scuola è disponibile ad aprire la propria offerta anche ad alunni esterni o ad adulti interessati ad approfondimenti nell’apprendimento della lingua inglese.
Per informazioni e approfondimenti si chiede di telefonare al numero 3928368001