La Giunta Comunale ha deliberato su proposta dell’Assessore ai Servizi Sociali un contributo alla Caritas Parrocchiale. Si tratta complessivamente di 15.000 euro che saranno così ripartiti:
• € 10.532,00 da destinare alla realizzazione dei progetti a sostegno delle famiglie per il disagio minorile;
• € 4.468,00 da destinare alla realizzazione dei progetti a sostegno delle famiglie per l’acquisto di generi di prima necessità.
“Crediamo fortemente nelle potenzialità della sussidiarietà orizzontale – ha dichiarato l’assessore Liliana Savoldi – grazie alla collaborazione che ci lega da sempre a Caritas queste risorse potranno essere utilizzate a supporto delle famiglie con minori in difficoltà e da chi ha necessità urgenti”. Il contributo alla Caritas fa seguito a quello già erogato nelle settimane precedenti all’Associazione Gocce di Solidarietà, mettendo complessivamente a disposizione delle realtà solidali di Manerbio e dei cittadini più fragili ulteriori 30.000 euro, ai quali si aggiunge un contributo straordinario al Coro Sotto la Torre. Questa istituzione culturale di Manerbio, nata per volontà di Luigi Damiani e sostenuta dalla Civica Associazione “S. Cecilia” e dall’affetto di tanti cittadini, ha vissuto due anni di difficoltà a seguito delle limitazioni dovute al coronavirus.Per questo motivo l’Assessorato alla Cultura ha deciso di disporre a favore del gruppo un contributo straordinario che gli permetta di affrontare con serenità questo periodo.