Concluse le vacanze di Natale tutte le atlete sono tornate a scuola e… naturalmente anche in palestra.
«In realtà – precisano dalla Asd pallavolo Manerbio – le nostre squadre non hanno mai smesso di fare attività fisica perché, se è vero che un po’ di riposo ci vuole, è anche vero che tenersi in allenamento è fondamentale soprattutto per chi partecipa ai campionati, che, per quanto ci riguarda sono iniziati lo scorso fine settimana».
In questi primi giorni dell’anno la società manerbiese fa il punto (e il bilancio) della situazione.
«La 1a divisione è terza in classifica con dei buoni risultati ma puntiamo ad un miglioramento della posizione. Quanto all’Under 18, siamo soddisfatti per aver chiuso l’anno con la prima vittoria. Ora speriamo di migliorare la nostra classifica e, soprattutto, di fare una seconda fase di campionato ad un livello superiore rispetto a quello espresso finora. L’Under 16, già qualificata per la fase Titolo Provinciale, ora dovrà affrontare squadre forti e le vittorie non saranno così facili, ma la società ripone grande fiducia in questo gruppo, numeroso e di ottima qualità. Bene l’Under 14 che ha rispettato le aspettative, vincendo le partite che dovevamo vincere e comportandosi egregiamente contro compagini di valore più elevato. A fine gennaio – riferiscono dalla sede della società manerbiese – si concluderà la prima fase del campionato e, per quanto riguarda la seconda, speriamo in ulteriori buoni risultati».
Novità per l’Under 12, una squadra giovanissima che si è formata solo tre mesi fa, che fino ad ora ha partecipato solo ad un torneo 4 vs 4 per fare una specie di rodaggio. A febbraio la squadra inizierà il campionato vero e proprio (6 vs 6).
Quanto al secondo gruppo Under 14 non ci sono gare in vista (dato che la squadra si è formata praticamente tra settembre e ottobre) ma un continuo impegno con l’allenamento.
Appuntamento a maggio, invece, per il Minivolley che farà il suo esordio. MTM