Avete mai provato ad assaggiare dell’acqua? Sembra una domanda retorica, priva di effettivo significato, ma, a ben guardare, non è proprio così. Ci sono acque e acque. Mi spiego: non tutte quelle che beviamo presentano delle caratteristiche di composizione uguali. Certo, l’acqua è sempre acqua, ma tra quella che normalmente acquistiamo al supermercato, beviamo da qualche fontanella in montagna o preleviamo dal nostro rubinetto presentano delle notevoli differenze. Come fare, dunque, ad essere sicuro di dissetarci sempre nel migliore dei modi?
Da diversi anni, ormai, tanto in Italia come all’estero hanno iniziato a diventare sempre più frequenti dei sistemi di filtraggio “casalinghi”, capaci di conciliare diverse esigenze: comodità, risparmio, rispetto dell’ambiente e qualità. Non si tratta, a ben vedere, di soluzioni così complesse: collegando il nostro sistema di rifornimento idrico domestico ad una particolare macchina, dotata di un apposito filtro, è possibile rifornirsi d’acqua pura, limpida e perfettamente controllata. Ciò che fa la differenza, in fin dei conti, è la certezza di affidarsi a degli installatori capaci, certificati e, soprattutto, sempre disponibili ad offrire la dovuta assistenza e manutenzione. Così nasce la nuova “avventura” di Idraulica Effebi, azienda manerbiese da decenni attiva nel campo dell’idraulica domestica – con all’attivo la realizzazione di centinaia di impianti, tra bagni, cucine, caldaie e sistemi di condizionamento dell’aria – che, di recente, ha voluto aggiungere ai già numerosi servizi offerti anche la possibilità di installare, comodamente a casa propria, un sistema di filtraggio per ottenere acqua naturale, gasata e refrigerata di prima qualità soltanto aprendo la valvola di un comodo rubinetto.
Le motivazioni di questa scelta, come ci spiegano i titolari della ditta, sono molteplici. «Siamo rimasti affascinati dall’idea di ampliare il nostro business pensando a qualcosa di molto vicino alla nostra sensibilità e, in generale, a quella dei nostri clienti – commentano – Adottare un sistema di questo genere comporta, infatti, molti benefici: in primis si abbatte il consumo di bottiglie in plastica, si evitare di andare spesso al supermercato caricandosi di grandi pesi e, soprattutto, la comodità di avere sempre ottima acqua da bere all’occorrenza non ha prezzo». Un insieme, dunque, di motivazioni del tutto positive, che si accompagnano ad un servizio “provare per credere”. «Su appuntamento, senza impegno, è possibile venire a trovarci nel nostro ufficio, dove abbiamo installato una delle macchine con sistema di filtraggio Grohe Blue, in nostra dotazione, anche solo per assaggiare quanto l’acqua così depurata possa differenziarsi da quelle più commercializzate, sia in fatto di gusto che di minore presenza di metalli pesanti, cloro e altre sostanze – continuano – Inoltre, come già parte della nostra filosofia aziendale, se si decidesse d’installare questo apparecchio non solo garantiamo le prime operazioni necessarie alla sua fruizione, ma anche un completo servizio di manutenzione e assistenza sia delle porzioni meccaniche, sia di filtri e bombole per la mineralizzazione dell’acqua stessa».
Un servizio chiavi in mano, al servizio dell’ambiente, della salute e, perché no, anche del nostro palato.
Per maggiori informazioni e per chiedere subito un assaggio, senza impegno, dell’acqua filtrata grazie alla tecnologia Grohe Blue, Idraulica Effebi vi attende a Manerbio, in via Brescia, n. 22.
Tel. 338 9834805 – 339 7242100.
Leonardo Binda